Città di Vicenza

13/02/2017

Informagiovani, a febbraio due appuntamenti sul mondo del lavoro

Domani, alle 16, “Il curriculum e la metodologia della ricerca lavorativa”

Per il mese di febbraio l'Informagiovani di Vicenza propone due incontri informativi sul mondo del lavoro: l'appuntamento di martedì 14, alle 16, sarà dedicato a "Il curriculum e la metodologia della ricerca lavorativa" mentre venerdì 24, dalle 14.30 alle 18, verrà affrontato il tema "Diventa animatore turistico!".

Nel primo appuntamento, in programma domani, martedì 14 febbraio, alle 16, lo sportello stage ACTL approfondirà il tema de “Il curriculum e la metodologia della ricerca lavorativa”. Il curriculum vitae è, infatti, il biglietto da visita per trovare lavoro; per questo motivo deve essere redatto in maniera corretta ed efficace. Nel corso dell’incontro, alcuni esperti offriranno un servizio di CV check, per insegnare a scrivere e ad aggiornare il curriculum in modo autonomo. L’attività di revisione si svolgerà in gruppo, ma soltanto alcuni curricula verranno corretti nel corso dell’appuntamento.

Durante il secondo incontro, in programma venerdì 24 febbraio, dalle 14.30 alle 18, sarà invece presentata un’opportunità concreta di lavoro estivo “Diventa animatore turistico!” grazie all'azienda di Rovereto (Tn) Holiday System srl, attiva nell’ambito della gestione di strutture alberghiere in Trentino e nell’organizzazione e gestione di centri estivi o vacanze in Italia e all’estero per bambini e ragazzi. Holiday System è, infatti, alla ricerca di giovani di età compresa tra i 19 e 30 anni che vogliano fare un’esperienza di lavoro nei camp estivi. Durante l’incontro verrà spiegato come funziona la loro attività, i programmi per la stagione estiva 2017, le figure professionali impiegate e saranno svolti i primi colloqui conoscitivi individuali.

La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è gratuita.

È comunque necessario iscriversi inviando un'email a info@informagiovani.vi.it oppure chiamando il numero 0444 222045, indicando nome, cognome, recapito telefonico e area d’interesse.

Gli incontri si terranno nei locali dell'Informagiovani, in Levà degli Angeli 7.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.