Città di Vicenza

26/01/2017

Al Bixio sabato 28 alle 21 My own William

Due aspiranti attori si raccontano attraverso Shakespeare

Un viaggio nella complessità e profondità dellanimo umano attraverso le pagine di un autore che “non fu di un’epoca, ma di ogni tempo”. Uno spettacolo nello spettacolo che racconta e svela l’uomo moderno, le sue passioni più folli, i suoi entusiasmi più volubili.

Al Teatro Spazio Bixio sabato 28 gennaio interprete e personaggio si fonderanno sovrapponendo i ruoli delle figure sul palcoscenico, fino a far perdere al pubblico la percezione della realtà.

Alle 21 andrà in scena My own William”, uno spettacolo scritto e diretto dal regista cinematografico, autore e comico Diego Carli. Protagonisti: Esther Grigoli e Paolo Ottoboni del Teatro degli Ostinati, nelle vesti di due aspiranti attori le cui vite si intrecciano, si scontrano, si confrontano, con momenti di sincera confessione e improvvisi irrigidimenti, fino alla lite e alle offese. Il tutto attingendo alle parole di Shakespeare, ai sentimenti e alle emozioni dei suoi immortali personaggi.

L’appuntamento si inserisce all’interno della stagione Facciamo” – l’undicesima edizione di Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’assessorato alla crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dell’amministrazione provinciale e in collaborazione con TViWeb, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Portare la realtà laddove c’è solo finzione può risultare pericoloso e più le parole sono vere, più l’emozione che ne consegue confonde le due cose. Lo fanno due attori apparentemente agli antipodi: lui, comico da strapazzo che non si arrende allevidente mediocrità del suo essere, lei, attrice incompresa ancora alla ricerca di se stessa. I due si confessano in un luogo poco intimo: un palcoscenico, incuranti del pubblico che li osserva e lo fanno attraverso le immense pagine del più grande drammaturgo di tutti i tempi. Un confronto sfrontato, dolce e crudele attraverso la follia di Lady Macbeth, lamore criminale di Otello e Desdemona, il vezzo di Petruccio e Caterina o di Benedetto e Beatrice, testimoni di una nuova storia damore forte e passionale ma violenta e tragica allo stesso tempo. I due protagonisti portano in scena i problemi di tutti i giorni e lo fanno non calandosi nei personaggi rappresentati ma ricucendo i caratteri, le emozioni e le parole su se stessi partendo da due punti di vista diametralmente opposti, due mondi: uomo e donna, comico e drammatico che si respingono, si cercano, si perdono e si ritrovano.

 

Biglietti singoli

12 euro intero

10 euro ridotto (over 60 under 25)

8 euro studenti

I biglietti sono disponibili a partire da unora prima dellinizio dello spettacolo alla biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com

0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)

www.spaziobixio.comwww.theama.it

Galleria fotografica

My own William

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.