Città di Vicenza

18/01/2017

Sabato 21 gennaio alle 21 al Bixio "Profetessa" in prima assoluta

Un monologo teatrale scritto da Filippo Bordignon e interpretato da Valentina Brusaferro

Incertezza e inquietudine. Sogni e presagi. L’animo umano con i suoi misteri e le sue perversioni. Uno spettacolo dalla grande intensità scenica, e dalle molteplici sfaccettature intellettuali. Una drammaturgia ricca di fascino e suggestioni. È “Profetessa”, che debutterà in prima assoluta sabato 21 gennaio alle 21 al Teatro Spazio Bixio.

Un monologo teatrale scritto da Filippo Bordignon e interpretato da Valentina Brusaferro, che presterà voce e corpo ad una controversa figura femminile, piena di sensibilità e di intuito, portatrice di quel sapereche sfugge alla logica della ragione. Un appuntamento con uno spettacolo dall’atmosfera estremamente singolare, curato e promosso da Theama Teatro in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Anna è una donna come tante, la cui esistenza viene scandita da piccole gioie, tenui ricordi, amori di formazione e qualche inevitabile lutto. La sua sembrerebbe la storia di una persona qualunque, non fosse per il manifestarsi di visioni che danno forma a paesaggi popolati da una Natura selvaggia ed erotizzata, visioni che ella non sa e non può interpretare. Sarà l’incontro con Fabrizia, un amica più giovane di lei, a innescare una trasformazione inspiegabile dalla quale Anna uscirà completamente cambiata, o semplicemente, consapevole di un ruolo che mai avrebbe sospettato. Profetessasi propone come unesperienza sospesa tra la verbosità e il limite del linguaggio verbale, tra la sessualità e il misticismo, tra lintrattenimento e la comprensione di una forma di solitudine che porta inevitabilmente alla veggenza.

Valentina Brusaferro è un’artista, attrice, performer vicentina. La sua formazione ha seguito un percorso anomalo e originale che lha portata a distinguersi come una tra le più eclettiche attrici del territorio. Ha lavorato a lungo con La Piccionaia - I Carrara di Vicenza nelle produzioni legate al teatro ragazzi. Collabora con diverse realtà legate alla musica, alle arti visive, alla danza, alla poesia.

Lo spettacolo si inserisce nellambito della stagione Facciamo” – l’undicesima edizione di Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’assessorato alla crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dell’amministrazione Provinciale e in collaborazione con TViWeb, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

 

Biglietti singoli

12 euro intero, 10 euro ridotto (over 60 under 25), 8 euro studenti.

I biglietti sono disponibili a partire da unora prima dellinizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com
0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)
345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)
www.spaziobixio.comwww.theama.it

Galleria fotografica

profetessa

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.