Città di Vicenza

18/01/2017

Al Bixio venerdì 20 gennaio “L’ex marito in busta paga” con Theama Teatro

Replica giovedì 19 in caso di esaurimento dei posti disponibili

Beghe coniugali, situazioni rocambolesche e catastrofiche, gag irresistibili e risate a non finire: sono gli ingredienti de “L’ex marito in busta paga”, lo spettacolo che la compagnia Theama Teatro porterà in scena venerdì 20 gennaio alle 21 al Teatro Spazio Bixio (con replica anche giovedì 19 in caso di esaurimento dei posti disponibili per il venerdì).

La commedia comico-brillante dai ritmi elevati saprà coinvolgere il pubblico fin dalle primissime battute. Ispirata a “Le technicien” (Il tecnico) dello scrittore e regista francese Éric Assous, la pièce frizzante e leggera non mancherà di impartire qualche timido suggerimento esistenziale.

Sarà una trama fresca, vivace ed incalzante messa in scena da Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, nel doppio ruolo di interpreti e registi, Anna Zago, Daniele Berardi, Anna Farinello, Mara Santacatterina e Matteo Zandonà.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della stagione “Facciamo” – l’undicesima edizione di “Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’assessorato alla crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dell’amministrazione Provinciale e in collaborazione con TViWeb, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

La vita è bella e senza problemi per Séverine Chapuis, a capo di una grande casa editrice parigina, fino al giorno in cui si vede piombare in ufficio Jean-Pierre, il suo ex-marito. Un ex-uomo d’affari, ambizioso ed arrogante, che vent’anni prima l’aveva abbandonata per una giovane modella. Oggi, nel bisogno, senza fissa dimora e malvestito viene ad elemosinare un lavoro. Dapprima scioccata, poi impietosita, Séverine gli offre un impiego come “tecnico tuttofare”, naturalmente sotto falso nome perché non vuole comunicare al personale che Jean-Pierre è il suo ex-marito. Inghiottendo il proprio orgoglio, Jean-Pierre s’infila la giacca da lavoro, prende il secchio e la scopa e accetta tutte le umiliazioni di Séverine, che lo tratterà come l’ultimo dei servi. Ma lui non è certo il tipo d’uomo che si rassegna e, anche se non ha più denaro, non è certo privo di risorse a livello di inventiva per mettere in difficoltà l’ex consorte, la quale però lo ripaga in ugual misura. Da qui una guerra all’ultimo sangue in un crescendo di colpi di scena, gag ed esilaranti trovate.

 

Biglietti singoli

12 euro intero, 10 euro ridotto (over 60 – under 25), 8 euro studenti.

I biglietti sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo alla biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com
0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)
345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)
www.spaziobixio.comwww.theama.it

Galleria fotografica

exmarito

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.