Città di Vicenza

15/12/2016

“Note di Natale” sabato in piazza dei Signori con il Coro e Orchestra di Vicenza

Una cerimonia per rendere onore alla Bandiera di Vicenza precederà il concerto

Le più belle canzoni di Natale saranno protagoniste del concerto “Note di Natale”, sabato 17 dicembre alle 17 in piazza dei Signori con il Coro e Orchestra di Vicenza diretto dal maestro Giuliano Fracasso.

Il concerto, ad ingresso libero, sarà preceduto da una cerimonia per rendere onore alla Bandiera di Vicenza a conclusione dell’anno di celebrazioni del Centenario della Grande Guerra e nel 150° Anniversario del conferimento della prima delle due Medaglie d’Oro al Valor Militare alla Città di Vicenza.

Ringrazio gli organizzatori e il maestro Fracasso per aver proposto questo concerto che sarà un bella occasione per i vicentini per vivere la piazza e lo spirito del Natale – commenta il sindaco Achille Variati -. Abbiamo voluto inoltre aprire la manifestazione con la Bandiera di Vicenza, l’unica in Italia ad avere due Medaglie d’Oro al Valor Militare in ricordo del sacrificio di molte vite per la patria, per far conoscere meglio la sua storia di cui ogni nostro concittadino può andare fiero”.

Il concerto “Note di Natale” è organizzato da Videomedia S.p.A., società editrice di “TvA Vicenza” e di www.ladomenicadivicenza.it in collaborazione con il Comune di Vicenza e sarà presentato da Sara Pinna. Nel corso delle spettacolo saranno proposte le più tradizionali e conosciute canzoni del repertorio natalizio, in lingua italiana, inglese e in latino.

Con questo concerto - commenta Claudio Cegalin, direttore generale di Videomedia Spa - vogliamo riproporre il fortunato legame tra piazza dei Signori e la musica che è sempre molto apprezzato dai vicentini, come dimostra il successo che ogni anno riscuote “Viva Verdi”. Sarà inoltre l'occasione per festeggiare con la città la conclusione di una stagione televisiva impegnativa, ma ricca di tante soddisfazioni”.

Durante la manifestazione una cinquantina di figuranti del Presepio vivente itinerante organizzato, come di consueto, dalla parrocchia S. Michele ai Servi e dal Tempio di San Lorenzo in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, attraverserà la piazza per rendere ancora più suggestiva l'atmosfera natalizia.

La cittadinanza è invitata a partecipare.




ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.