Città di Vicenza

14/12/2016

Mobilità sostenibile, il Comune cerca partner per un programma ministeriale

Proposte entro giovedì 22 dicembre

Il settore Mobilità e trasporti ha pubblicato tre avvisi di manifestazione di interesse per la ricerca di soggetti (enti pubblici o privati, operatori economici, associazioni, fondazioni, società pubbliche) che intendano partecipare al "programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro" emanato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per incentivare iniziative di mobilità sostenibile per la riduzione del numero di autoveicoli in circolazione e la sostituzione con mobilità ciclistica o pedonale, trasporto pubblico locale e uso condiviso e multiplo dell'automobile.

Nello specifico, ai candidati si chiede di presentare proposte, in collaborazione con il Comune di Vicenza, per la promozione e sensibilizzazione di iniziative di mobilità sostenibile (http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/163490); per la promozione della riduzione degli spostamenti casa-lavoro con l'auto privata attraverso l'attivazione della figura del mobility manager aziendale (http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/163485); per la sponsorizzazione di progetti e/o iniziative di promozione di mobilità sostenibile (http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/163494).

I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie proposte entro le ore 12 di giovedì 22 dicembre, utilizzando la modulistica allegata a ciascun avviso.

Per conoscere i requisiti necessari e le modalità di partecipazione si invita a consultare questo sito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il settore Mobilità e trasporti: mobilita@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.