Città di Vicenza

14/12/2016

Sabato 17 dicembre ritorna "Corri Babbo Natale Corri!!"

Corsa a passo libero aperta a tutti per beneficenza. Partenza da Campo Marzo alle 10

Anche quest’anno l’iniziativa “Corri Babbo Natale Corri”, giunta alla sua 11a edizione, prenderà forma a Campo Marzo il sabato prima di natale, 17 dicembre dalle 10, vicino al bar Smeraldo, per aiutare i bambini e i ragazzi, quelli in difficoltà assistiti dal Villaggio Sos Vicenza e quelli che, in mezzo a guerre e povertà, affrontano anche gravi problemi cardiaci aiutati però dai medici dell’associazione del dott. Alessandro Frigiola, Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus.

Una mattinata di allegria natalizia, da trascorrere insieme nel centro storico e poi brindando con cioccolata calda e pandoro, diventa un importante momento di solidarietà, voluto dal Comune di Vicenza che lo ha inserito nel programma di eventi di Vicenza Città dello Sport 2017, realizzato insieme a Vicenza Press – associazione benefica dei giornalisti vicentini – e all’Atletica Vicentina, per regalare alla città uno specialissimo appuntamento natalizio. Le prime 10 edizioni, festeggiate l’anno scorso con un appuntamento speciale, hanno consegnato sinora 52.200 euro grazie al coinvolgimento di oltre 25.000 iscritti. Infatti, la piazza si popolerà di moltissimi partecipanti, già iscritti gli studenti delle due scuole vicentine che partecipano sin dalla prima edizione l’Istituto Montagna e l’Istituto Rossi, ma molte altre stanno inviando le adesioni grazie anche al patrocinio dell’ufficio territoriale scolastico, tante le famiglie, i gruppi sportivi e le associazioni, anche dalla comunità americana che sempre sostiene questo simpatico evento.

Il percorso, di circa 2 chilomteri, quindi accessibile a tutti, si snoda nel centro storico, dove i babbi natale porteranno tanta allegria e molta curiosità tra i passanti. A guidare la partenza e le premiazioni la voce inconfondibile di Elisa Santucci con la musica di dj David dell’associazione CreativeArt. L’iscrizione, che sarà devoluta interamente ai progetti benefici, prevede gli 8 euro per avere l’abito da provetto Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte) mentre con 3 euro può aderire chi ha già il vestito, anche il più creativo, o chi vuole solo il cappellino natalizio. Per chi non vuole correre con 2,50 euro, sarà possibile avere cioccolata calda realizzata dalle cucine comunali con il latte della Centrale del Latte di Vicenza e lo speciale panettone offerto dalla pasticceria Loison, magico ristoro per tutti i babbi presenti. Insieme alla pasticceria Loison, molte le realtà che condividono il bellissimo spirito di “Corri Babbo Natale Corri”, la sempre attenta Ftv, oggi Svt Società vicentina trasporti, Aics associazione italiana cultura e sport, il Coni di Vicenza e dell’Avief l’associazione dei docenti di educazione fisica.

Premi e gadget per i vestiti più particolari, per il babbo più simpatico, per le famiglie e i gruppi numerosi, per i più giovani e i babbi storici, anche le premiazioni saranno un po’ fuori dagli schemi e consegneranno piccoli doni e ringraziamenti, offerti dai partner Decathlon, PuroSport, Pane Quotidiano il panificio creato dai Villaggi Sos Vicenza, Centro Vicenza Fitness Multisport, Studio Cru e i Consorzi di vino della provincia di Vicenza.

Chi sul campo sarà operativo per rendere sicura e operativa la gara saranno i volontari dell’Atletica vicentina, oramai super esperti, la Polizia locale e la Croce Verde Vicenza, mentre gli Alpini di Vicenza gruppo Monte Berico e della sezione Logistica penseranno al ristoro.

Corri Babbo Natale corri è inserito nel progetto comunale scuola ed educazione fisica.

Informazioni e iscrizioni:
Villaggio SOS Vicenza tel. 0444513585 fax 0444303790 email info@villaggiososvicenza.it

Galleria fotografica

Locandina "Corri Babbo Natale Corri" - fornte Locandina "Corri Babbo Natale Corri" - retro

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.