Città di Vicenza

13/12/2016

Freddo in città, senza fissa dimora accolti in strutture mobili in via Framarin

Abbiamo trovato una soluzione per l'accoglienza delle persone senza fissa dimora nelle fredde notti invernali – ha annunciato l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. In questi giorni stiamo installando alcune strutture provvisorie mobili in un terreno del PP6, bonificato, con entrata da via Battaglione Framarin. Le strutture consentiranno di ospitare separatamente uomini e donne che avranno a disposizione bagni chimici”.

L'assessore Sala ha precisato che il personale della cooperativa Cosep, che si occupa per conto del Comune dei servizi di accoglienza, dell'unità di strada e in generale delle persone senza fissa dimora, e che ha gestito il ricovero messo provvisoriamente a disposizione in stazione ferroviaria, sarà presente in particolare nei momenti di arrivo delle persone. Durante la notte, inoltre, sarà attivo un servizio di vigilanza.

Ringrazio RFI e Centostazioni che hanno offerto uno spazio in stazione dove abbiamo potuto allestire un luogo di ricovero per i senza fissa dimora a disposizione, come da accordi, fino al 20 dicembre. Sono soddisfatta di annunciare oggi la nuova soluzione trovata entro i tempi previsti” – conclude Sala.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.