Città di Vicenza

09/12/2016

"La ridicolosa historia del conte Rocco di Torrerossa", al Bixio l'11 dicembre

Si alza finalmente il sipario su Teatro Ragazzi, la rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con un primo appuntamento che affronterà la paura dell’ignoto, di ciò che non si conosce e non si padroneggia. Domenica 11 dicembre alle ore 17 la giovane compagnia Gli Scavalcamontagne porterà in scena in prima assoluta al Teatro Spazio BixioLa ridicolosa historia del Conte Rocco di Torrerossa”, con Alessandra Niero e Sara Tamburello, per la regia di Armando Carrara. Uno spettacolo incentrato su una delle emozioni più antiche e potenti della mente umana, la paura, che sarà qui esorcizzata con il sorriso, cedendo la scena al divertimento. Un’occasione a forte valenza educativa che offrirà ai genitori la possibilità di condividere momenti di incanto e di crescita con i loro bambini. Lo spettacolo è il primo di un ciclo di quattro appuntamenti curati e promossi da Theama Teatro in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Uno scienziato di nome Harvest viene invitato ad intraprendere un viaggio da tal Conte Rocco di Torrerossa. Motivo: sconosciuto. Destinazione: Torrerossa del Denteaguzzo. Località: Ossadimorto. Altro: un compagno di viaggio sbucato dal nulla, singolare e alquanto lugubre e tanti, troppi crocefissi, collane d'aglio e pipistrelli. Tutti i personaggi che incontrerà gli consiglieranno di tornare indietro se ha cara la pelle, ma la sua curiosità lo porterà a continuare e a scoprire che il suo compagno di viaggio altri non è che il Conte. Impaurito da tutte le maldicenze che ha sentito su di lui viene convinto dal Conte che la vera cattiva è una certa Mortissia e che lui è solo una vittima della sua perfidia. Mortissia ha fatto circolare voci terribili sul suo conto fin da quando era bambino ma... Chi la fa l'aspetti! Chi sarà il vero cattivo? Il Conte? Mortissia? Questo per ora non possiamo svelarvelo...

Si proseguirà domenica 29 gennaio con l’emozionante spettacolo di Theama Teatro “Esmeralda e Quasimodo”. Liberamente ispirato al celebre romanzo Notre-Dame de Parisdi Victor Hugo e al balletto La Esmeraldadi Jules Perrot, è un delicato gioiello di teatro e danza che si configura come unesplorazione intima della sfera dei sentimenti e degli affetti alla ricerca della propria autenticità.

Lo spettacolo si inserisce all’interno della stagione Facciamo” – l’undicesima edizione di Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dallAssessorato alla Crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dellAmministrazione Provinciale e in collaborazione con TViWeb, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

 

Biglietti: 7 adulti;5 bambini e ragazzi

I biglietti sono disponibili a partire da unora prima dellinizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com

0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)

www.spaziobixio.comwww.theama.it

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.