Città di Vicenza

07/12/2016

In arrivo l'illuminazione di otto attraversamenti pedonali

E per strada Postumia allo studio interventi per la sicurezza di pedoni e ciclisti

Otto attraversamenti pedonali corrispondenti ad altrettanti luoghi particolarmente critici della rete stradale cittadina saranno illuminati grazie a uno stanziamento straordinario di 100 mila euro.

Oggi, su proposta dell'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza, la giunta comunale ha deciso di intervenire in strada del Pasubio, all'incrocio con strada di Vallarsa, via Battaglione Val Leogra, viale San Lazzaro, viale Milano, in corrispondenza della stazione delle corriere SVT, viale Sant'Agostino, viale Riviera Berica, all'incrocio con strada della Commenda, e strada Postumia, sia vicino alla fermata dell'autobus e del distributore, sia di fronte alle scuole Pasini.

Come abbiamo fatto per la Marosticana – ha detto a proposito di strada Postumia l'assessore Dalla Pozza – anche per questa strada stiamo avviando con i residenti un ragionamento per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti e per scoraggiare in modo deciso gli automobilisti che confondono questo viale urbano con uno svincolo autostradale. Per questa amministrazione l'obiettivo della sicurezza dell'utenza debole della strada rimane prioritario”.

I nuovi impianti degli attraversamenti pedonali saranno a led, coniugando quindi l'illuminazione dedicata con il risparmio energetico.

Galleria fotografica

Assessore Dalla Pozza

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.