Città di Vicenza

07/12/2016

Scuole Calderari, Pertini, ex Rodolfi: lavori alle palestre e di miglioramento energetico

Per la scuola secondaria Calderari è pronto il progetto definitivo di rifacimento della pavimentazione della palestra, preparato dal settore lavori pubblici e manutenzioni e approvato oggi dalla giunta che per rinnovare lo spazio dedicato all'attività sportiva investirà 39 mila euro. La palestra avrà una nuova pavimentazione, con relativo battiscopa lungo tutto il perimetro, e alcune nuove attrezzature sportive.

Si tratta della penultima palestra scolastica della città dove interveniamo – ha spiegato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Successivamente ci occuperemo della palestra della ex scuola Rodolfi di via stradella Mora, per la quale è già pronto il progetto, che segnerà la conclusione degli interventi sull'impiantistica sportiva scolastica. Del resto la sistemazione delle strutture sportive può essere considerata il fiore all'occhiello di questa amministrazione. Abbiamo così raggiunto l'obiettivo di offrire agli studenti e agli atleti luoghi adeguati dove fare sport, percorso che ci porta alla candidatura per gli Europei 2019 under 21”.

La scuola Calderari negli ultimi anni è stata interessata da interventi di riqualificazione energetica con la sostituzione degli infissi esterni e il miglioramento sismico dell'edificio.

La giunta ha approvato anche il progetto definitivo per l'impianto di riscaldamento della palestra della scuola primaria Pertini che va a completare il lavoro già effettuato per migliorare la resa del riscaldamento nel resto dell'edificio. Il lavoro prevede una spesa di 60 mila euro.

Infine la notevole dispersione termica segnalata nella scuola dell'infanzia Saviabona, a causa dei serramenti in alluminio datati, ha reso necessaria la sostituzione di questi ultimi.

La giunta ha approvato oggi il progetto definitivo che prevede il rinnovamento di una parte degli infissi con una spesa di 50 mila euro, in previsione di un completamento con futuri stralci.

 

 





Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.