Città di Vicenza

02/12/2016

Referendum costituzionale, orari per il rinnovo delle tessere elettorali

Domenica spoglio in diretta on line

In vista del referendum costituzionale, fissato per domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23, l’ufficio elettorale del Comune di Vicenza ricorda ai cittadini di controllare la propria tessera elettorale. Nel caso infatti sia necessario un duplicato o gli spazi per il timbro che certifica il voto risultino esauriti, i cittadini possono rinnovare la tessera recandosi a palazzo degli Uffici, in piazza Biade 26 (primo piano).

Le tessere rilasciate nell'ultima settimana, cioè da lunedì 28 novembre ad oggi, sono state 1013. Nella sola mattinata di oggi le tessere rilasciate sono state 320, mentre ieri ne sono state rilasciate 296. Tra ieri e oggi, inoltre, si sono rivolte all'ufficio circa 100 persone per il ritiro di tessere giacenti, cioè tessere elettorali nuove che non era stato possibile consegnare a domicilio per l'assenza dell'interessato.

 

In via eccezionale l'ufficio resterà aperto per il rinnovo delle tessere elettorali oggi venerdì 2 fino alle 18, sabato 3 dicembre dalle 8.30 alle 18 e domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23.

Per il solo rilascio o rinnovo della carta d'identità l'ufficio anagrafe (palazzo degli Uffici, piazza Biade 26, piano terra) sarà a sua volta aperto in via straordinaria sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Domenica 4 dicembre alla chiusura dei seggi sarà possibile seguire lo spoglio in diretta on line alla pagina  http://www.comune.vicenza.it/elezioni dove saranno pubblicati anche i dati relativi all'affluenza delle 12 e delle 19.

 

Per informazioni:

https://www.comune.vicenza.it/amministrazione/referendumcostituzionale2016.php

 

Affluenza e spoglio in diretta on line:

http://www.comune.vicenza.it/elezioni

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.