Città di Vicenza

29/09/2016

Eventi in centro storico fino al 6 ottobre

A cura dell'assessorato alla partecipazione

Venerdì 30 settembre alle 16 le Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona, ospiteranno la conferenza “L'eredità di Aristotele a 2400 anni dalla nascita”, relatrice Maria Teresa Bompani. L'iniziativa è a cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

 

Sabato 1 ottobre, dalle 8.30 alle 19.30, in corso Fogazzaro, via Battisti e contra' Garibaldi si terrà Passioni e Collezionismo”, mostra mercato a cura dell'associazione “Vivere Fogazzaro Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

 

Sabato 1 ottobre 2016, alle 10 in piazza delle Erbe le associazioni “Botteghe di Piazza delle Erbe” e “Dire Fare Abbaiare” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizzano “Cocker in the City”, iniziativa di sensibilizzazione all'adozione di cani abbandonati. Durante la mattinata saranno presenti alcuni veterinari ed esperti in rieducazione di cani abbandonati. Nel pomeriggio si terranno due sfilate di cani con i loro piccoli proprietari e di cani da adottare. Verranno, inoltre, proposti giochi con cuccioli di cani, una pesca di beneficenza a favore dell'associazione “Dire Fare Abbaiare” e un aperitivo finale.

 

Domenica 2 ottobre, dalle 8.30 alle 19.30 in corso Fogazzaro, via Battisti e contra' Garibaldi si terràCreatività e Arte”, mostra mercato per appassionati di manualità creativa: cucito, decorazione, intaglio del legno, lavorazione del ferro, bijou, oltre che pittura, scultura e fotografia. L'iniziativa è a cura dell'associazione “Vivere Fogazzaro Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

 

Domenica 2 ottobre, alle 9, con partenza da piazza Duomo, si terrà la “16^ Marcia delle 7 Porte - A spasso con i Nonni. Camminata storico culturale per il centro storico” della durata di due ore circa. L'iniziativa è a cura dell'associazione Amici di viale Trento, del comitato Pro Loco San Bortolo, del gruppo culturale La Rua in collaborazione con l'assessorato alla formazione e l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Itinerario: piazza Duomo, porta Castello, contra' Pallamaio, Porton del Luzo, stradella della Fossetta, contra' della Piarda, contra' San Pietro, contra' delle Cappuccine, contra' San Domenico, porta Santa Lucia, Borgo Santa Lucia, ponte degli Angeli, piazza Matteotti, corso Palladio, contra' Cesare Battisti, piazza Duomo. Per informazioni e iscrizioni: Luciano Parolin, 3392768692, luciano.parolin@gmail.com; Sandro Guaiti, 3478765505; Hostaria alla Bissa, viale Trento 224, tel. 0444654513; Bar Pasticceria corso Fogazzaro 85, tel. 3388612488.

 

Lunedì 3 ottobre, alle 20.45 al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3 si terrà la conferenza “Traiano e Adriano: una nuova immagine?”, relatore Mario Colombo. L'appuntamento rientra nell'ambito del ciclo di conferenze 2016-2017 “Traiano e Adriano, l'Apogeo dell'Impero”, a cura del Gruppo Archeologico CRT in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222711, circoscrizione1@comune.vicenza.it; Gruppo Archeologico CRT, tel. 0444 321851, presti.grazia@fastwebnet.it.

 

Ogni mercoledì, alle 15, al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, si tiene il gioco della tombola a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

 

Ogni giovedì, alle 15 al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, il Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la Burraco School con la maestra Valeria Croci. Per informazioni: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

 

 

Per maggiori informazioni consultare il calendario eventi del Comune di Vicenza (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/calendario.php)

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.