Città di Vicenza

28/09/2016

Tribunale, al via questa mattina le operazioni di pulizia e le video ispezioni

Per evitare infiltrazioni e allagamenti

Sono iniziate questa mattina nel palazzo del tribunale nuovo le operazioni di pulizia degli scarichi per evitare il ripetersi di infiltrazioni e allagamenti e sono state avviate le video ispezioni negli scarichi stessi per individuare le cause del problema e le possibili soluzioni.

Dopo i sopralluoghi della scorsa settimana, come annunciato dal sindaco Achille Variati, ieri è stato infatti firmato dalla direzione del settore lavori pubblici e manutenzioni un verbale di somma urgenza  per avviare già oggi agli interventi con l’obiettivo di evitare pericoli per i lavoratori e gli utenti del tribunale e per salvaguardare l’immobile dal deterioramento.

Nel dettaglio, la ditta specializzata è stata incaricata di effettuare ispezioni video di tutti gli scarichi posizionati sulla copertura dell’edificio, pulire gli imbocchi e le canalette di scarico della acque meteoriche e installare eventuali griglie, estirpare la presenza di vegetazione sul tetto e pulire e sistemare i pozzetti per lo smaltimento delle acque meteoriche per eliminare i ristagni.

Il materiale estratto dagli scarichi verrà analizzato per capire se le ostruzioni all'origine di infiltrazioni ed allagamenti siano state causate da difetti progettuali, cattiva manutenzione o altro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.