Città di Vicenza

22/09/2016

Navetta Teatro 70 per gli abbonati alla stagione di Società del Quartetto e OTO

Un servizio riservato agli “over 70” residenti in città

Teatro comunale (foto di Alberto Sinigaglia)

Gli abbonati “over 70” alla stagione concertistica 2016/17 della Società del Quartetto e a quella sinfonica della OTO-Orchestra del Teatro Olimpico, entrambe in programma al Teatro Comunale di Vicenza a partire dal prossimo ottobre, potranno usufruire anche per quest'anno del servizio “Navetta Teatro 70” per raggiungere il Teatro dalle proprie abitazioni.

L'assessorato alla comunità e alle famiglie ha deciso di sostenere ancora una volta l'iniziativa proposta da Società del Quartetto e OTO e rivolta ai cittadini ultrasettantenni residenti a Vicenza che abbiano sottoscritto un abbonamento alla stagione concertistica o a quella sinfonica.

"Crediamo fermamente nella importanza di mantenere e sviluppare interessi e passioni per vivere al meglio ogni età della vita – spiega l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. Quest'anno inoltre il nostro contributo per il trasporto agevolato sarà anche destinato ai concerti dell'OTO, con un felice connubio fra generazioni diverse che si valorizzano e apprezzano a vicenda".

 

Con il progetto “Navetta teatro 70” – ricorda il presidente della Società del Quartetto e consigliere dell'Orchestra del Teatro Olimpico Paolo Pigato – siamo venuti incontro a tutti quegli spettatori “senior” che per i più disparati motivi si trovano in difficoltà nel raggiungere il Teatro Comunale con i propri mezzi e che pertanto sarebbero costretti a rinunciare alla loro passione per la musica”.

 

Il servizio, realizzato da Ambrosini Autoservizi, è sostenuto per il sesto anno consecutivo dal contributo comunale di 700 euro (per la stagione della Società del Quartetto) e per la prima volta da un contributo comunale di 300 euro (per la stagione della OTO).

Agli abbonati che aderiranno all'iniziativa è richiesta una quota di partecipazione alle spese di 4 euro a serata per la stagione concertistica del Quartetto (13 concerti) e di 5 euro per quella sinfonica della OTO (6 concerti).

Il servizio di navetta preleverà gli abbonati sotto casa e li porterà davanti all'ingresso principale del Teatro Comunale in tempo per lo spettacolo; qualche minuto dopo la fine del concerto, li riaccompagnerà a casa.

Salutata da un costante numero di adesioni fin dalla prima edizione, l'iniziativa vicentina è una delle poche del genere, in Italia, promosse direttamente da un'istituzione concertistica con il sostegno dell'amministrazione comunale.

Per informazioni è possibile contattare la Società del Quartetto di Vicenza al numero 0444 543729 (info@quartettovicenza.org) oppure l'Orchestra del Teatro Olimpico al numero 0444 326598 (segreteria@orchestraolimpico.it).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.