Città di Vicenza

21/09/2016

Eventi nei quartieri dal 22 al 29 settembre

A cura dell'assessorato alla partecipazione

Giovedì 22 settembre alle 16 le Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona, ospiteranno il concerto di musica barocca francese eseguito dal Duo Musiqua (Giovanna Barbati, viola di gamba, e Chiara Tiboni, clavicembalo). L'evento è a cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

 

Giovedì 22 settembre, alle 20.45, nella sede del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, l'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza il rally fotografico “Strega comanda colore: Giallo....”. Si potranno presentare da 1 a 5 immagini digitali. La giuria sarà formata dai soci presenti alla serata. Per informazioni: ilpuntofocale@libero.it.

 

Domenica 25 settembre alle 18 nel salone del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si terrà il concerto “Talento compositivo” di Marta Bussi, a cura dell'associazione Docenti Musicisti di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. L’associazione Docenti Musicisti di Vicenza - presieduta da Maria Antonietta Fantato Piva, pianista e artista lirica - fin dalla sua fondazione nel 1977, ha lo scopo di diffondere la cultura musicale, accrescendo la cultura generale ed il senso della socialità. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Lunedì 26 settembre, alle 20.45 nella sede dell'oratorio Araceli il Gruppo Micologico Bresadola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la conferenza “Funghi dal vero”, sul riconoscimento dei funghi con esemplari raccolti dai soci nel fine settimana.

 

Martedì 27 settembre, alle 20.30, nella sede del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si terrà una serata dedicata alla raccolta e visione delle foto sul tema “Lo sport. Programma didattico di proiezione e informativo”. L'evento è a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: cfv.vicenza@gmail.com.

 

Giovedì 29 settembre, alle 20.30, nel salone del Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), via Rismondo 2, si terrà la conferenza “Tecnica di rilassamento nell'ambito del ciclo di serate divulgative ad ingresso libero “La salute alla portata di tutti”, a cura dell'Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali – ACNIN e dell'assessorato alla partecipazione. Info: sc@acnin.it, www.acnin.it.

 

Giovedì 29 settembre, alle 20.45, nel salone del Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), via Rismondo 2, si terrà lincontroFotografia e concorsi. Partecipare a un concorso fotografico”, una breve guida pratica per trovare il proprio spazio all'interno dei concorsi fotografici.

 

L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato da Antonio Cunico EFIAP dell'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione nell'ambito del ciclo, ed è il primo evento del ciclo di incontri “Passione Fotografica - 2° semestre”. Per informazioni: ilpuntofocale@libero.it.

 

Da giovedì 29 settembre a martedì 4 ottobre, in via Pagani 2, si terrà la “Festa di San Francesco” organizzata dalla comunità parrocchiale del quartiere San Francesco d'Assisi in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Oltre allo stand gastronomico, Tana di Bacco e stand cucina celiaca, sono previsti un happy hour con spritz time, l'apertura della mostra “Salone San Francesco” e serate musicali.

 

Fino domenica 18 settembre, da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30, in contra' Piancoli 14, sarà possibile visitare “L'arte migliora la vita", mostra di pittura personale di Danilo Martini, con l'intervento critico di Mauro Fantinato. L'evento è a cura di Galleria d'arte ARTU-Artisti Uniti in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione .

 

Fino a venerdì 30 settembre il centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, ospita “Emozioni e Colori”, mostra di pittura personale di Tina Belloni a cura dell'associazione “Amici per l'Arte” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22.30.

 

Fino a giovedì 13 ottobre 2016 l'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la mostra fotografica di Marco Pieropan “Maglificio Loredana”. L'esposizione è aperta al pubblico nella sede del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

 

Fino a sabato 15 ottobre al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare la mostra fotografica “Street Photography”, a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.


Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, l'associazione di promozione sociale Sahaja Yoga in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza un corso base gratuito di Sahaja Yoga.

 

Ogni mercoledì, alle 15, al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, si tiene il gioco della tombola a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

 

Ogni giovedì, alle 15 al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, il Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la Burraco School con la maestra Valeria Croci. Per informazioni: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

 

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene lo Yoga della Risata a cura di Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Ogni venerdì, alle 19, Villa Tacchi, in viale della Pace 89, si tiene lo Yoga della Risata a cura del Gruppo Yoga della Risata in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

 

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 (martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 19) la sala 29 del centro civico della circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, sarà aperta come aula studio per gli studenti delle scuole secondarie e dell'università. Per informazioni: centro civico 7, tel. 0444 222770, e mail circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, nella sala 28 del centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2, si tiene la distribuzione dei libri della Biblioteca Bertoliana, a cura del servizio volontario.

 

 

Per maggiori informazioni consultare il calendario eventi del Comune di Vicenza, all'indirizzo:

http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/calendario.php.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.