Città di Vicenza

02/09/2016

“Teatro in bici”, domenica 4 settembre pedalata a tappe lungo la Riviera Berica

Lungo il percorso, letture, danza, giocoleria e clownerie con Marta Dalla Via, Valentina Dal Mas, I 4 Elementi e Matteo Balbo. E alla fine pic-nic sul prato.

i 4 elementi

Sarà un connubio originale quello proposto da “Teatro in bici”, penultimo appuntamento di “S-Centrati”, il progetto estivo de La Piccionaia all’interno della rassegna “L’Estate a Vicenza” promossa dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e pensato per portare il teatro nei quartieri con una serie di spettacoli dedicati ai bambini, agli adulti e alle famiglie. Un programma che valorizza ogni volta un diverso quartiere della città, rendendo i luoghi coinvolti dei veri e propri palcoscenici a cielo aperto. Protagonista dell’iniziativa di domenica 4 settembre sarà l’incantevole paesaggio della Riviera Berica, che vedrà l’incontro di teatro e bicicletta per un viaggio collettivo in bilico tra urbano ed extraurbano, in cui pubblico e artisti faranno scorrere i loro copertoni tra case private, oasi naturalistiche e valli nascoste alle pendici dei colli. I partecipanti saranno attesi in sella alle proprie bici alle 9.30 sotto l’Arco delle Scalette di Monte Berico (piazzale Fraccon).

Ad animare questa pedalata a tappe teatrali sarà la compagnia La Piccionaia con alcuni artisti ospiti. Una sorta di “caccia ai tesori” lungo la pista ciclabile Casarotto, che condurrà manubri e pedali dei partecipanti dentro e fuori il percorso tracciato, alla scoperta di opere performative e paesaggi sconosciuti. Letture, danza, giocoleria e clownerie accompagneranno la pedalata in 5 tappe tutte da scoprire: Marta Dalla Via, Valentina Dal Mas, I 4 Elementi e Matteo Balbo proporranno al pubblico suggestioni e spunti per leggere spazio e tempo in sella alla due ruote. Un itinerario a ritmo lento, che si concluderà a ora di pranzo sopra un verde manto ai piedi dei colli: un luogo che inviterà – chi vorrà – a sedersi, imbastire un banchetto e indugiare nella quiete settembrina con un pic-nic. Sarà sufficiente portare un plaid, una tovaglia e del cibo da mangiare e, perché no, condividere.

Ultimo appuntamento di “S-Centrati”mercoledì 7 settembre quando Villa Tacchi ospiterà la dedica de La Piccionaia al celebre scrittore per ragazzi Roald Dahl nel centenario dalla sua nascita, con “Tanti auguri Ggg!” (ore 20.30).

Biglietti 6 euro, prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo “Teatro in bici” verrà rinviato.

Info e biglietteria: ufficio Teatro Astra, contra' Barche 53, telefono 0444 323725, info@teatroastra.it, www.teatroastra.it

Galleria fotografica

i 4 elementi Marta Dalla Via Matteo Balbo Valentina Dal Mas

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.