Città di Vicenza

31/08/2016

“Il giardino di Alice”, domenica 4 settembre “Angiolino ed Angiolina” con Theama Teatro

Decimo appuntamento della rassegna per bambini e famiglie

Domenica 4 settembre, alle 18, torna la rassegna “Il Giardino di Alice” con il decimo appuntamento del progetto di letture animate per bambini e famiglie, organizzato nella splendida cornice naturale del Giardino Salvi, nell'ambito del cartellone “L’estate a Vicenza 2016”, promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

L'appuntamento stavolta sarà con “Angiolino ed Angiolina”, proposto da Theama Teatro, con gli attori Anna Farinello e Matteo Zandonà. Il tema dei bambini portati nel bosco perché si perdano è molto diffuso in Italia e in Europa, ma in questa fiaba vicentina la causa della sparizione non è la miseria, come in Hansel e Gretel, ma la malvagità della matrigna, altro motivo notissimo nelle fiabe di tutto il mondo. Ma questo motivo serve da semplice introduzione, poiché il racconto si sviluppa sulle vicende di Angiolino, trasformato in cane, e della sorella che cerca di salvarlo.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 4 anni. La biglietteria al giardino aprirà alle 17 (biglietto unico 3 euro). In caso di pioggia, con identico orario, la lettura animata si sposterà al Teatro Spazio Bixio di via Mameli 4 (solo per i primi 100 biglietti venduti).
Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro, 335 5439976 -
info@ensemblevicenza.com www.ensemblevicenza.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.