Città di Vicenza

25/08/2016

Silent play a misura di famiglia, Aladino è il gioco dei desideri

Sabato 27 agosto e 3 settembre nel giardino del Teatro Astra

Non un semplice spettacolo, ma un gioco teatrale interattivo, dedicato ai bambini (a partire dai 7 anni) che possono partecipare insieme ai loro genitori, nonni o qualsiasi accompagnatore di ogni età, per un un’esperienza all’insegna del divertimento e dello scambio intergenerazionale. L’appuntamento è per sabato 27 agosto (ore 16 e 17.30) nel Giardino del Teatro Astra con il nuovissimo “ALADINO”, proposto all’interno di “SILENT PLAY. ITINERARI D’ESTATE IN CITTÀ”, il progetto curato da La Piccionaia con Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo e inserito nella rassegna “L’estate a Vicenza” promossa dall’Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza. L’evento sarà replicato sabato 3 settembre con gli stessi orari.

La storia prevede il coinvolgimento diretto degli spettatori, che si ritrovano a giocare e a diventare loro stessi attori. Si racconta del giovane Aladino, che non vuole saperne di mettere la testa a posto e fa disperare la madre, fino al giorno in cui uno strano personaggio si presenta alla sua porta dicendo di essere lo zio e assumendosi l'incarico della sua educazione… Una fiaba che con la tecnica del Silent Play diventa un grande gioco nel quale immergersi alla scoperta dei propri desideri, i più piccoli ed i più grandi.

Ideato e condotto da Carlo Presotto, “ALADINO” è stato costruito in collaborazione con gli studenti della facoltà di Pedagogia dello IUSVE di Mestre. Si tratta dell’ultima produzione de La Piccionaia che combina la decennale ricerca della compagnia nell’ambito del teatro per l’infanzia e quella, più recente, sulle nuove modalità di narrazione e di fruizione, che reinventa la tecnologiadell'audioguida dando vita ad un'esperienza in cui lo spettatore diventa protagonista. Un vero e proprio “teatro fuori dal teatro”, che porta grandi e piccoli a vivere in prima persona la storia, attraverso un sistema di cuffie wireless e una voce narrante che guiderà i partecipanti.

In caso di maltempo, “Aladino” si sposterà all’interno del Teatro Astra.

Biglietti 6 euro. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione.

Info e biglietteria:

Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 – Vicenza;

telefono 0444 323725, info@teatroastra.it

www.teatroastra.it

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.