Città di Vicenza

29/07/2016

“Estate al Parco Giochi”, appuntamenti da lunedì 1 a venerdì 5 agosto

E altre iniziative nei quartieri

Estate al Parco Giochi 2016

Proseguono gli appuntamenti pensati per bambini e famiglie su proposta dell’assessorato alla partecipazione, in collaborazione con la società cooperativa Culturalmente, in nove parchi gioco della città, per far trascorrere assieme il tempo in allegria a piccoli e grandi, impegnati in attività divertenti e stimolanti.

Gli appuntamenti, che si svolgono con un numero minimo di partecipanti, hanno subito un cambiamento in Riviera Berica: le attività infatti originariamente previste al parco giochi di via De Nicola si terranno al vicino parco giochi di via Orlando.

 


Tutti gli appuntamenti sono inseriti su questo sito
al link http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/152084.

Per informazioni: partecipazione@comune.vicenza.it, 0444 222157-222166, www.culturalmentevicenza.it, info@culturalmentevicenza.it.

 

Lunedì 1 agosto, dalle 17 alle 19, “Pasticci d’arte”, creazioni di opere d'arte con tecniche e materiali nuovi, al parco giochi di via Bassano, e “La natura in città. Tra traffico e cemento basterà un'aiuola per scoprire un mondo pieno di abitanti” al parco giochi Riviera Berica di via Orlando.

 

Martedì 2 agosto, dalle 17 alle 19, “Pasticci d'arte” al parco giochi di san Pio X in via Giuriato, e “La natura in città” al parco giochi del Villaggio del Sole in via Cadamosto.

 

Mercoledì 3 agosto, dalle 17 alle 19, “Quanto allenamento fai? È per giocare meglio” con un fiosioterapista che spiegherà come allenarsi al meglio negli sport preferiti, al parco giochi di via Orlando in Riviera Berica; e “Pasticci d’arte” al parco giochi di Bertesinella in via Coltura Camisana; e “La natura in città” al parco giochi dei Ferrovieri in via Baracca.

 

Giovedì 4 agosto, dalle 17 alle 19, “Quanto allenamento fai? È per giocare meglio” al parco giochi di san Pio X in via Giuriato; “La natura in città” al parco giochi sant'Andrea di via santa Bertilla; e “Pasticci d'arte” al parco giochi di Laghetto in via Lago d'Iseo.

 

Venerdì 5 agosto, dalle 17 alle 19, “La natura in città” al parco giochi di san Giuseppe in via Adenauer e “Pasticci d'arte” al parco giochi dei Ferrovieri in via Baracca.

 

 

Mostre

Tre le mostre organizzate in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione visitabili al centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18: fino al 31 agosto la mostra fotografica “Heart Quake” (concorso fotografico nazionale), a cura dell'associazione “Il punto focale” e la mostra fotografica personale di Angelo Nicoletti per la sua partecipazione a “Tanti per Tutti, viaggio nel volontariato italiano”, a cura dell'associazione “Il circolo fotografico Vicenza”; fino al 30 settembre la mostra di pittura personale di Tina Belloni Emozioni e Colori”, a cura dell'associazione “Amici per l'arte”.

 

 

Altre iniziative

Dal lunedì al venerdì, al centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2 – sala 29, viene messa a disposizione una sala-studio a favore degli studenti delle scuole secondarie e universitari. Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19.

Per informazioni: centro civico 7, 0444 222770 – circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, al centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2 – sala 28, è in funzione il servizio volontario di distribuzione dei libri della Biblioteca Bertoliana.

Ogni giovedì, dalle 6.30 alle 7.30, a Campo Marzo, appuntamento con lo yoga della risata, a cura di Laughter Yoga International University, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Dal 15 settembre riprenderà al centro civico della circoscrizione 7, tutti i giovedì dalle 18 alle 19.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.