Città di Vicenza

20/07/2016

World music live festival a Campo Marzo, il 22 luglio i Rolling Around 

Il secondo appuntamento gratuito del World music live festival a Campo Marzo, in programma venerdì 22 luglio alle 21, promosso dal Comune di Vicenza – assessorato alla crescita, in collaborazione con l’associazione culturale Trait d’Union e Pantarhei, sarà all'insegna del Bal Folk e vedrà l'incontro di musicisti e appassionati di danze tradizionali in una festa a ballo.

A esibirsi nel grande polmone verde di Vicenza sarà il giovane quintetto Rolling Around, che eseguirà musiche da ballo e canzoni attingendo ai linguaggi musicali di Irlanda, Scozia, Francia e Italia. La formazione - composta da Matteo Marcon (voce, bouzouki, chitarra), Stefano Boldrin (banjo tenore, mandolino, chitarra), Valerio Vettori (uilleann pipes, clarinetto, whistles), Cristian Moretto (bodhran), Victor Zanasco (uilleann pipes) - unisce le voci contrastanti di cornamusa, banjo, mandolino e clarinetto alla ritmica di chitarra e bodhran (il tradizionale tamburo a cornice irlandese), sviluppando un sound del tutto particolare che è stato apprezzato negli ultimi anni in moltissimi festival italiani.
Il fenomeno del Bal Folk, che prende origine negli anni '70 ma che ha conosciuto di recente una popolarità crescente, è l'appassionato recupero delle danze tradizionali delle società contadine che animavano l'Europa prima delle guerre mondiali.

Per informazioni: www.framevolution.cominfo@framevolution.com

“L’estate a Vicenza 2016”

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.