Città di Vicenza

20/07/2016

Animazione per bambini e famiglie domenica 24 luglio a parco Fornaci

È solo una delle numerose proposte di “Vivi l'estate a Parco Fornaci!”

Proseguono le iniziative di “Vivi l'estate a Parco Fornaci!”, il cartellone di appuntamenti gratuiti proposto per i mesi estivi all'interno dell'area verde di via Farini dall'assessorato alla partecipazione, in collaborazione con compagnia teatrale La Ringhiera, La Ludo, Saltatempo Parco Fornaci, A.S.D. ProsPort ed Enpa.

Domenica 24 luglio, dalle 16 alle 19, si terrà il primo di tre pomeriggi dedicati all'animazione per bambini e famiglie con giochi di gruppo, tra cui il paracadute, la palla che scotta e giochi a staffetta, e attività di laboratorio creativo a cura della ludoteca La Ludo. I successivi pomeriggi sono previsti per il 28 agosto e l'11 settembre, sempre dalle 16 alle 19.

Vivi l'estate a Parco Fornaci!” prevede, fino a settembre, passeggiate notturne, momenti di fitness, animazione per bambini e famiglie, concerti, eventi dedicati agli appassionati di skateboard e a coloro che amano gli animali.

"Un parco per tutti,  bambini,  giovani, famiglie e adulti. Un luogo accogliente dove divertirsi in compagnia stando all'aperto. In questo modo si vuole dare l'opportunità a chi rimane in città di trascorrere in modo lieto un pomeriggio d'estate” – spiega l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio A.S.D. ProSport propone un appuntamento per gli appassionati dello skate: lo Skate party all'interno della pista molto frequentata di Parco Fornaci. Seguiranno venerdì 9 settembre lo Skate Contest Murder di fine estate (categoria junior, pro e master), mentre venerdì 23 settembre sarà dedicato allo skate contest Chiosco Race.

Sabato 30 luglio la compagnia teatrale "La Ringhiera" organizza Poesie al lume di candela”, passeggiate notturne con partenza alle 21.15 per riscoprire, attraverso l'arte, alcuni angoli del parco cittadino, con un percorso a tappe e commento musicale dal vivo con chitarra classica a cura di Davide Cagnes. Per informazioni: mpia@teatroringhiera.it.

Domenica 31 luglio saranno i Black Dogs ad esibirsi in un concerto con Led Zeppelin Tribute band.

Tutti i martedì di luglio, inoltre, alle 18.30 gli appassionati di fitness potranno partecipare a programmi di allenamento di Jazzercise per bruciare calorie al ritmo di musica. E' un'attività promossa da Saltatempo.

Nel pomeriggio di sabato 17 settembre gli amici degli animali potranno incontrare i volontari di Enpa impegnati in una campagna contro l'abbandono degli animali in occasione della Festa degli adottanti: chi ha con sé un cane adottato potrà portare la propria testimonianza. Verranno, inoltre, organizzati momenti di dibattito. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà il 24 settembre.

Durante tutte le iniziative sarà aperto il chiosco di Parco Fornaci dove sarà possibile sorseggiare una bibita o gustare sfiziosi spuntini all'ombra nel parco.

Il chiosco rimarrà aperto tutti i giorni fino al 25 settembre dalle 16 alle 23.30.

Durante la stagione estiva Parco Fornaci aprirà tutti i giorni alle 9, con ingresso da via Farini e viale Crispi. Dalle 20 alle 23.30, ingresso solo da via Farini.

Galleria fotografica

L'assessore Cordova con gli organizzatori

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.