Città di Vicenza

18/07/2016

Palazzo Negrisolo, adeguamento dell'impianto elettrico e sostituzione di una scala esterna

Approvato il progetto definitivo-esecutivo del valore di 90 mila euro

Lavori in vista, per un totale di 90 mila euro, a Palazzo Negrisolo. Lo ha deciso la giunta comunale, approvando nei giorni scorsi il progetto definitivo-esecutivo per la messa in sicurezza dell'impianto elettrico del secondo piano e la sostituzione della scala esterna metallica al primo piano.

È un progetto dalla valenza più interna al Comune che esterna, ma significativo perchè si tratta delle prime risorse che destiniamo agli immobili comunali grazie all'avanzo di amministrazione – spiega l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Per questo gli interventi dovranno essere conclusi entro l'anno, e avranno inizio a settembre”.

La parte più corposa del progetto è costituita dalla messa a norma dell'impianto elettrico del secondo piano, che si è resa necessaria in seguito al trasferimento degli uffici del settore Servizi sociali, a causa dell'utilizzo di un maggior numero di computer. Fra le altre cose, è quindi previsto nel dettaglio il rifacimento del quadro contatori, una nuova linea per una portata di corrente adeguata, il rifacimento dei collegamenti, la sostituzione di prese e interruttori, la sostituzione dei dispositivi di illuminazione d'emergenza e dei corpi illuminanti non a norma, la sistemazione dei cablaggi delle postazioni di lavoro e l'integrazione dei punti presa a parete.

La restante parte del progetto interessa invece il comando della polizia locale, in quanto prevede la sostituzione di una scala esterna metallica al primo piano e la sostituzione dei serramenti della cella di detenzione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.