Città di Vicenza

15/07/2016

Approvata la variazione di bilancio che recepisce 2 milioni e 110 mila euro di utili AIM

La giunta ha approvato oggi la variazione di bilancio che recepisce i dividendi AIM per l'importo di 2.110.000 euro e i 144 mila dell'avanzo di amministrazione del Ciat redistribuito ai Comuni consorziati.

“Dopo la variazione di 3 milioni e 600 mila euro effettuata lo scorso aprile con l'avanzo di amministrazione – ha dichiarato l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri –, con questa variazione di bilancio, in cui recepiamo gli utili AIM, riusciamo a destinare ulteriori risorse ad interventi prioritari per l'amministrazione: riqualificazione urbana e del patrimonio comunale, sicurezza, cultura e innovazione tecnologica. Manteniamo, inoltre, pressoché inalterato il fondo di riserva a garanzia di un bilancio solido e riusciamo a sanare alcune pendenze legate agli anni passati”.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la riqualificazione urbana e del patrimonio comunale 75 mila euro vengono destinati all'illuminazione della pista ciclabile Maddalene, 50 mila euro a lavori per consentire l'accesso delle persone con disabilità al settore distinti dello stadio Menti e 90 mila euro alla sistemazione della stradella Valmarana.

55 mila euro verranno investiti, inoltre, nel settore della sicurezza.

Per quanto riguarda la cultura, verranno erogati 160 mila euro di contributi straordinari a diverse realtà associative che si sono trovate quest'anno ad operare in un difficile contesto economico mentre 65 mila euro saranno destinati alle iniziative per il Natale.

30 mila euro saranno, quindi, investiti nell'innovazione tecnologica mentre 44 mila euro nella tutela dell'ambiente.

360 mila euro, inoltre, verranno utilizzati per l'acquisto del tratto di strada che collega via Faedo alla rotatoria di via Scolari.

Infine, 820 mila euro dei dividendi verranno utilizzati per sanare alcune pendenze legate a fatti risalenti ai primi anni del 2000 e che oggi trovano una soluzione definitiva: si tratta di un accordo da realizzare con AIM in riferimento al pagamento dei canoni Cosap sui cassonetti di igiene ambientale.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.