Città di Vicenza

01/07/2016

“Parole nel parco”, dal 4 al 29 luglio storie per bambini nel parco di Villa Tacchi

Per i bambini, dai 6 ai 9 anni, che nel mese di luglio rimangono in città, che amano le storie, che vogliono ascoltare e raccontare, la Biblioteca Bertoliana organizza nel parco di Villa Tacchi (viale della Pace 89) degli incontri di lettura ad ingresso libero e gratuito, che saranno condotti e animati da Serena Giordani, volontaria del servizio civile nazionale in forza alla biblioteca cittadina.

L'iniziativa verrà proposta dal 4 al 29 luglio nei pomeriggi del lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.

Lo scopo è quello di promuovere la lettura negli spazi del vissuto quotidiano dei bambini, facendo loro conoscere la biblioteca di quartiere e il bel parco che la circonda. La biblioteca ha infatti tra i suoi obiettivi anche quello di incoraggiare l'amore per la lettura e l'esistenza di posti dove si possa leggere.

Promuovere la lettura può diventare un mezzo per migliorare la vita di ciascuno, "perché tutto cambia quando leggiamo." Pertanto Parole nel parco” non è solo per i bambini che amano le storie ma anche per quanti vogliano trascorrere qualche momento sereno in compagnia e all’aria aperta: leggere permette anche di socializzare con altre persone, sviluppa la capacità di immaginare e di sognare.

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno nell'androne della biblioteca di Villa Tacchi o nella sala per ragazzi.

Per informazioni: 0444 578263; vtacchi.bertoliana@comune.vicenza.it.

Galleria fotografica

Letture nel parco

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.