Città di Vicenza

24/06/2016

"Il giardino delle fiabe", laboratori gratuiti a Campo Marzo fino al 9 settembre

Per bambini dai 3 ai 10 anni

Ogni settimana fino al 9 settembre nello storico parco giochi di viale dell'Ippodromo all'interno di Campo Marzo si terrà l'iniziativa "Giardino delle Fiabe" dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria di primo grado.

Le attività, organizzate dall'assessorato alla comunità e alle famiglie nell'ambito del Piano della Città per i Bambini, i ragazzi e le famiglie oltre che all'interno delle iniziative per la valorizzazione di Campo Marzo, sono flessibili per adeguarsi sia alle esigenze dei bambini che ai loro interessi e alle diverse età (dai 3 ai 6 anni, dai 7 ai 10 anni).

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30 alcuni animatori del progetto Cittadinanze Re-incontrate racconteranno ai piccoli partecipanti una storia intorno alla quale si svilupperanno vari laboratori creativi e giochi di gruppo alla presenza dei genitori o comunque di un adulto di riferimento. Il parco giochi è provvisto di assicurazione per le attività realizzate dai bambini sotto la supervisione di persone adulte loro affidate.

La partecipazione alle attività, che saranno sospese dal 15 al 20 agosto, è libera e gratuita.

 

Per informazioni: settore Servizi sociali e abitativi, contra' Busato 19, tel. 0444 222531 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18), e mail: progettisociali@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.