Città di Vicenza

31/05/2016

Inquinamento, ARPAV inserisce la rilevazione automatica nella centralina dei Ferrovieri

La convenzione per l'affidamento ad ARPAV della gestione della rete di rilevamento dell'inquinamento atmosferico è stata rinnovata per i prossimi due anni dalla giunta comunale. 
Tale accordo prevede, per un costo di 100 mila euro l'anno a carico del Comune di Vicenza, la gestione da parte di ARPAV delle centraline dei Ferrovieri e di corso San Felice, di proprietà del Comune che comunque non potrebbe per legge gestire in autonomia tali strumentazioni, e di via Tommaseo, già di proprietà di ARPAV. 
“Nell'ambito di questa nuova convenzione - ha commentato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – abbiamo ottenuto che ARPAV proceda alla sostituzione dell rilevatore manuale della centralina dei Ferrovieri con un sistema automatico. Tale nuovo impianto assicura una migliore resa in termini di comunicazione di dati che riguardano, peraltro, una zona particolarmente delicata ai fini delle analisi degli inquinanti per la vicinanza con l'area produttiva”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.