Città di Vicenza

26/05/2016

Avvocatura, pubblicato l'avviso per l'assunzione del dirigente a tempo determinato

È pubblicato su questo sito, nelle Pubblicazioni on line – Concorsi pubblici, l'avviso per l'assunzione di un dirigente avvocato a tempo pieno e determinato mediante la comparazione dei curricula e colloquio.

Dopo infatti che il Tar del Veneto, l'anno scorso, aveva annullato il regolamento interno degli uffici e dei servizi del Comune di Vicenza per la parte riguardante l'avvocatura - a causa di una nuova legge professionale forense che stabilisce che negli enti pubblici venga garantita completa autonomia all'ufficio, per consentirgli di difendere l'ente al meglio -, l'amministrazione comunale ha adottato un regolamento specifico. Esso recepisce la nuova legge e istituisce la figura del dirigente per l'avvocatura, in modo che possa agire in totale autonomia, anche amministrativa (impegni di spesa, determinazioni...).

I requisiti ulteriori rispetto al possesso della laurea in giurisprudenza (o laurea specialistica/magistrale equiparata) e dell'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato sono specificati nell'avviso di selezione. L'incarico durerà fino alla scadenza del mandato elettorale del sindaco.

Gli interessati devono presentare la domanda entro le 12 di lunedì 20 giugno all'ufficio protocollo del Comune di Vicenza (corso Palladio 98 – 36100 Vicenza), per raccomandata a/r oppure a mano negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18), o ancora tramite posta elettronica certificata all'indirizzo concorsi@cert.comune.vicenza.it.

Per informazioni contattare l'ufficio gestione giuridica e sviluppo delle risorse umane ai numeri 0444 221300-303-339, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.

Per rispettare la legge di stabilità che impedisce di aumentare il numero dei dirigenti in pianta organica, in concomitanza con l'istituzione della nuova figura dirigenziale, l'amministrazione ha accorpato Cultura e Musei in un unico settore guidato da un solo dirigente. Nel complesso, pertanto, i dirigenti sono rimasti 20, di cui 15 in servizio, con cinque incarichi ad interim relativi ai settori scoperti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.