Città di Vicenza

03/05/2016

Basilica palladiana, in 10 giorni quasi 800 abbonamenti acquistati

E 4.379 biglietti singoli

Sebbene gli ultimi 10 giorni siano stati, meteorologicamente parlando, particolarmente burrascosi, la Basilica palladiana ha iniziato la stagione di apertura estiva nel migliore dei modi.

Dal 22 aprile all'1 maggio, infatti, sono stati acquistati già 781 abbonamenti per l'ingresso illimitato al monumento fino all'1 novembre: un numero di poco inferiore alle 916 card stagionali rilasciate nel 2015 nel corso di tutti e 4 i mesi di apertura estiva.

Il risultato è sicuramente oltre le aspettative e ancor di più se si considera che il maltempo non incentiva certo ad uscire – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Conosciamo benissimo il potere attrattivo di uno dei monumenti principali di Vicenza, che tanto piace non solo ai turisti ma anche ai vicentini che amano rivedere più volte il panorama della città dalla terrazza, belvedere privilegiato, ma mai ci saremmo aspettati un risultato simile”.

Dal 22 aprile all'1 maggio, inoltre, sono stati staccati 4.379 biglietti singoli, di cui 1.937 acquistati da residenti in città e provincia e 2.442 da visitatori provenienti da fuori provincia.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.