Città di Vicenza

29/04/2016

Al Teatro Olimpico una delegazione cinese accolta da Bulgarini d'Elci e Nicolai

Per l'inaugurazione della manifestazione “Un mondo...un respiro...” dedicata al Tai chi: sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a parco Querini

Questa mattina al Teatro Olimpico il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci e l'assessore alla formazione Umberto Nicolai hanno accolto una delegazione cinese giunta in città in occasione della manifestazione “Un mondo...un respiro...” dedicata al Tai Chi e Qi Gong - di cui domani ricorre la giornata mondiale – in programma sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a parco Querini.

La delegazione cinese, che ha visitato anche la Basilica palladiana e la terrazza, era composta dal console di Scienze e Tecnologia, Educazione e Cultura cinese Haibo Guan, del Consolato Generale cinese a Milano; per l'Istituto Confucio dell'università Cattolica del Sacro Cuore erano presenti il direttore cinese Yu Youxue, il managing director Denise Perron, e Zhang Hexuan e Hu Rui; il direttore dell'Istituto Confucio di Padova Liu Huichun; il maestro Giuseppe Turturo, discepolo del G.M. Yang Jun dell'international Yang Family Tai chi chian association.

Erano presenti anche i consiglieri comunali Tommaso Ruggeri e Raffaele Colombara.

Informazioni sulla manifestazione “Un mondo...un respiro...”: www.lorientelega.it

Galleria fotografica

il vicesindaco con il console di Scienze e Tecnologia, Educazione e Cultura cinese Haibo Guan, del Consolato Generale cinese a Milano

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.