Città di Vicenza

28/04/2016

Sottopasso di San Pio X, da domani mattina riaperto alla circolazione

Dalle 8 di domani, venerdì 29 aprile, il sottopasso ferroviario di San Pio X verrà riaperto al transito con il normale senso di circolazione, da San Pio X verso corso Padova.

Per consentire i lavori di scavo per la posa di cavidotti, la fresatura e asfaltatura della strada a cura di Sirti per conto di Terna, un breve tratto di circa 50 metri di corso Padova, in prossimità dell'intersezione con via Meschinelli, sarà a senso unico, con la medesima direzione uscente dal sottopasso ferroviario.

Il tratto di corso Padova, da via Quadri verso via Meschinelli risulterà, pertanto, a "fondo cieco".

Via Meschinelli sarà sempre percorribile a doppio senso di marcia, con ingresso da viale della Pace, utilizzando il sottopasso, nonché da viale Quadri.

“A fronte delle difficoltà tecniche operative riscontrate da Terna nel previsto scavo nell'area di corso Padova/viale della Pace – ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – l'amministrazione ha avuto un ruolo attivo nel cercare una soluzione per una diversa strutturazione del cantiere in modo da consentire la riapertura al transito, veicolare e ciclabile del sottopassaggio ferroviario di San Pio X per l'intera durata dei lavori, che si protrarranno per circa 30 giorni”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.