Città di Vicenza

28/04/2016

Appuntamenti nei quartieri dall'1 al 5 maggio

Domenica 1 maggio il Gruppo Micologico Bresadola, sezione di Longara in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza un'escursione guidata a Villa di Teolo, Monte Sirattolo, Passo delle Fiorine e Rocca Pendice. Partenza alle 8 dal centro civico di Via De Nicola 8.

Domenica 1 maggio, alle 14.30 in via Saviabona 7, nella sede della Polisportiva Pedezzi, si terrà la Festa dello Sport 2016, sfida amichevole tra i 6 plessi dell'Istituto Comprensivo 7 con incontri di calcio a 6, pallavolo, ping-pong, drift trak. L'evento è a cura dell'Istituto Comprensivo 7, dell'A.S.D. Pedezzi, del Bar alla Baita e del Comitato Genitori IC7 in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni circoscrizione4@comune.vicenza.it.

Domenica 1 maggio al Centro Ricreativo Ferrovieri in via Vaccari 107 si terrà la “Festa dei vecchi e nuovi lavoratori con salame e pan biscoto” a cura dell'Associazione Volontariato Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: volontariatoservizi@libero.it.

Domenica 1 e lunedì 2 maggio a Debba si terrà la 5^ Festa "dea Bisata e dee Rane". L'evento è a cura del comitato Sagra Parrocchia di Debba in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Lunedì 2 maggio, alle 20.45 all'Oratorio Araceli il Gruppo Micologico Bresadola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza una serata sul riconoscimento dei “Funghi primaverili”, con relatore F.Pobbe.

Dal 3 al 27 maggio in Villa Lattes, via Thaon di Revel 44, i soci della Società Alpinisti Vicentini in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizzano la mostra fotografica “Flora e Fauna delle nostre Montagne”. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18). Per informazioni: Centro Civico 6, tel. 0444 222760, e mail circoscrizione6@comune.vicenza.it oppure S.A.V., e mail info@savvicenza.it, tel. 368 7233889.

Martedì 3 maggio alle 16 la Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la conferenza “La guerra e la condizione umana: Ungaretti e il 'Porto sepolto' (1916)”, con relatrice la professoressa Renata Bedin. L'evento si terrà alle Gallerie d'Italia, Palazzo Leoni Montanari, contra' Santa Corona 25. Per informazioni: tel. 0444 504293.

Martedì 3 maggio, alle 20.15, l'associazione Angolo Vicentino dell'Avventura in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la conferenza “Dispersi negli Altai”, relatore Michele Bottazzo. L'evento si terrà nel salone Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. Per informazioni circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Giovedì 5 maggio, alle 16 alle Gallerie d'Italia, Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona 25 si terrà la conferenza “La Costituzione della Repubblica: genesi e contenuti”, relatore avvocato Paolo Bevilacqua. L'evento è a cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: tel. 0444 504293.

Giovedì 5 maggio, alle 20.30 nel Salone Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2 è in programma la conferenza All'età avanzata, è stanchezza o saggezza?”. L'evento è organizzato nell'ambito delle serate divulgative ad ingresso libero su “La salute alla portata di tutti” a cura dell'Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali – ACNIN in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: sc@acnin.it, www.acnin.it.

 

Eventi in corso

Fino a domenica 8 maggio in contra' Piancoli 14 è possibile visitare la mostra di disegni e dipinti di Guido Albanello “Nature Vive”. L'esposizione, a cura di ART.U'.- Artisti Uniti in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, sarà aperta al pubblico da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30.

Fino al 15 maggio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si terrà "Colori in libertà", mostra di pittura personale di Marilena Zoccarato. L'esposizione, a cura dell'associazione “Amici per l'Arte” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22.30.

Fino al 25 maggio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2 sarà possibile visitare “Inizi Fotografici”, mostra fotografica dei partecipanti al corso di fotografia base del Punto Focale. L'esposizione, organizzata dall'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

Resterà aperta fino al 31 maggio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, la mostra delle foto dei corsisti del Circolo Fotografico di novembre 2015. L'esposizione, a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

 

Eventi a cadenza settimanale

Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene il corso base gratuito di Sahaja Yoga a cura dell'Associazione di Promozione Sociale Sahaja Yoga in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Dal lunedì al venerdì la Sala 29 del Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, sarà aperta come aula studio a favore degli studenti delle scuole secondarie e dell'università dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19. per informazioni: Centro Civico 7, tel. 0444 222770, e mail circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni lunedì e giovedì, dalle 9 alle 11 la Scuola di Italiano per immigrati stranieri propone corsi gratuiti di lingua italiana che si tengono al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. Livelli: elementare e intermedio (A1 e A2+), durata: 4/8 mesi. L'iniziativa è a cura del Gruppo Comunicando in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: Centro Civico 7, tel. 0444 222770, e mail circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni martedì, dalle 16.30 alle 18.30 nella sala 27 del Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tengono le lezioni della Scuola di Inglese per bambini. L'iniziativa è a cura dell'associazione Genitori I.C.8 in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Ogni martedì, dalle 19 alle 20 nell'Aula Magna dell'Istituto comprensivo 8 di via Carta ai Ferrovieri si tiene Il Tirinballo. Corso di Danze Popolari Internazionali dedicate ai principianti a cura de Il Diletto della Danza Vicenza e dell'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: www.dilettodanza.net cell. 340 3951280.

Ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 19 nella sala 28 del Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è attivo un servizio di distribuzione dei libri della Biblioteca Bertoliana. L'iniziativa è organizzata da alcuni volontari in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Ogni mercoledì, dalle 10 alle 11.30 appuntamento in contrà G. De Proti 3, con “Dentelli e Tondelli. Viaggio nel magico mondo del Collezionismo”, incontri dedicati alla filatelia e alla numismatica, a cura dell'Unione Filatelica e Numismatica Vicentina e dell'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione1@comune.vicenza.it.

Ogni mercoledì, dalle 10 alle 11.30, in contra' Mure Porta Nova 28 Vicenza Time Café in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizzaDanze di primavera, incontri di danza meditativa” con Maria Rosa Ebene. Il costo della tessera annuale è di 10 euro. Per informazioni: 348 4931471, qui@vicenzatimecafe.it.

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico n. 7 di via Rismondo 2 la Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la Yoga della Risata. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.