Città di Vicenza

22/04/2016

Chiosco al Parco Fornaci, apertura domenica 24 aprile alle 16

Parco Fornaci

Dopo il riscontro positivo ottenuto lo scorso anno, con l'arrivo della bella stagione riapre il chiosco al Parco Fornaci che offrirà ai frequentanti del parco e agli abitanti della zona la possibilità di sorseggiare una bibita o gustare sfiziosi spuntini all'ombra nel parco con la possibilità di ascoltare buona musica e partecipare ad eventi vari.

Si è deciso di ripetere l'esperienza per il secondo anno consecutivo rinnovando la concessione ai precedenti gestori, Giulia Perotto, Matteo Sandon e Bosic Marijana, titolari del Saltatempo Cafè di corso S. Felice e Fortunato, che si erano aggiudicati il bando del 2015 promosso dagli assessorati alla partecipazione e alla semplificazione.

L'inaugurazione è in programma domenica 24 aprile dalle 16 alle 23. Saranno presenti l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova e le associazioni che animeranno l'estate al parco e che presenteranno le nuove e divertenti attività. I più piccoli si potranno divertire con giochi ed animazione a cura di Arciragazzi.
Inoltre, non mancherà lo spettacolo di skateboard con i ragazzi di Prosport.
A tener compagnia ci saranno gli immancabili amici di Enpa Vicenza.
Dalle 18.30 i Fusidifestaneverarsi Crew allieteranno la serata con il loro Flower Party.

Con questa proposta si intende offrire ai cittadini un punto di aggregazione nel quartiere che offra la possibilità di vivere il parco – dichiara l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -: il clima estivo invoglia le persone a uscire, la presenza del chiosco è un invito agli abitanti di Vicenza a riappropriarsi di uno spazio verde così ampio e ricco di atmosfera qual è Parco Fornaci”.

Il chiosco questo anno sarà più grande e più accogliente e verrà curato un ampio programma di iniziative avvalendosi di collaborazioni a 360°.

Inoltre offrirà proposte gastronomiche di qualità e rimarrà aperto fino al 25 settembre tutti i giorni dalle 16 alle 23.30.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.