Città di Vicenza

23/03/2016

Basilica Palladiana, apertura speciale dal 26 al 28 marzo, per le festività pasquali

Con l'arrivo della bella stagione riapre anche la Basilica Palladiana, sia in orario diurno che serale per soddisfare sia i turisti in visita sia i cittadini che amano trascorrere il tempo libero assaporando un aperitivo nella terrazza con vista sulla città o all'ombra del loggiato al primo piano.

Il monumento sarà accessibile, con apertura speciale, già per le festività pasquali, da sabato 26 a lunedì 28 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura.

Nella terrazza, durante gli orari di apertura, sarà allestito il servizio bar aggiudicato tramite gara per due anni a partire dalla stagione 2015.

Per accedere al monumento durante le festività pasquali, da sabato 26 a martedì 28 marzo, i vicentini di città e provincia pagheranno un biglietto da 1 euro, mentre per i visitatori provenienti da fuori provincia il biglietto sarà di 3 euro. Sono confermate, quindi, le tariffe in vigore lo scorso anno.

Entreranno gratuitamente minori con meno di 14 anni accompagnati da un maggiorenne, guide turistiche, appartenenti alle forze dell'ordine, giornalisti, persone con disabilità con accompagnatore.

Successivamente la Basilica palladiana verrà aperta in via definitiva dal 22 aprile.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.