Città di Vicenza

14/02/2016

Elezione del primo consiglio degli stranieri, totale votanti

Si è chiusa alle 19 di questa sera la votazione per l'elezione del primo consiglio degli stranieri e degli apolidi del Comune di Vicenza.

Nei 5 seggi allestiti al Forum Center di piazza Biade (1 seggio), a Villa Tacchi (3 seggi) e al centro civico di Villa Lattes (2 seggi) ha complessivamente votato il 13,59% del corpo elettorale, costituito dai cittadini maggiorenni extracomunitari o apolidi privi di cittadinanza italiana residenti nel Comune di Vicenza.
Hanno infatti votato 1.511 degli 11.112 aventi diritto al voto. Si tratta di 872 uomini e 639 donne.
La proclamazione degli eletti, previa verifica degli esiti dello scrutinio, avverrà nel pomeriggio di domani lunedì 15 febbraio a cura della commissione elettorale, formata dall'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, dal presidente del consiglio comunale Federico Formisano, dal presidente della 1° commissione consiliare Valter Bettiato Fava, dalla presidente della 6°commissione consiliare Benedetta Miniutti e dal direttore del settore Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale Giovanna Pretto.


Tutte le informazioni sul voto sono reperibili alla pagina http://www.comune.vicenza.it/amministrazione/consigliostranieri.php

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.