Città di Vicenza

05/02/2016

Alta velocità, Alta capacità Verona - Padova: avviata la Valutazione di impatto ambientale

Osservazioni entro il 4 marzo 2016

Relativamente al progetto definitivo della linea Alta velocità, alta capacità Verona - Padova, primo lotto funzionale Verona - bivio Vicenza il Consorzio Iricav Due, che agisce in nome e per conto del soggetto aggiudicatore R.F.I S.p.A., ha depositato presso il Comune di Vicenza copia, in formato dvd, dell’istanza per l’avvio delle procedure di Valutazione di impatto ambientale (VIA) e di approvazione del Piano di Utilizzo.
Le osservazioni possono essere presentate entro il 4 marzo 2016.
Chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale, presentare in forma scritta proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare; l’invio delle osservazioni può essere effettuato anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it.
La documentazione è consultabile sul sito web del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare all’indirizzo: http://www.va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/33.

Inoltre è consultabile in formato digitale (n. 7 dvd) al Forum Center del Comune di Vicenza (piazza Biade, al piano terra di palazzo degli Uffici) il lunedì dalle 10.30 alle 12.30, il martedì dalle 16.30 alle 18, il giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.

Informazioni su questo sito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.