Città di Vicenza

12/11/2015

Parcheggio della stazione ferroviaria, conclusa la riqualificazione con un nuovo ingresso

Dalla Pozza: "Alcuni piccoli accorgimenti alla segnaletica renderanno più chiara la nuova viabilità"

Si sono conclusi ieri i lavori al parcheggio del lato est della stazione ferroviaria che è stato riqualificato consentendo il recupero di alcuni posti auto per arrivare a un totale di 40, compresi quelli per le persone diversamente abili. I nuovi stalli, che consentono la sosta per 30 minuti con disco orario, sono stati ricavati a seguito della demolizione del cordolo centrale ottenendo spazio per invertire l'accesso all'area, in modo da evitare i rigurgiti in prossimità della rotatoria, nelle ore di punta.

"Ora il parcheggio risulta più ordinato, più spazioso, e con una manovrabilità più agevole sia in ingresso che in uscita, sia internamente – precisa l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza –. In queste ore stiamo provvedendo a potenziare ulteriormente la segnaletica, prima in via provvisoria, poi definitivamente, in modo tale da rendere chiara la nuova viabilità. Il tutto in attesa della partenza degli interventi di riqualificazione del piazzale ovest, del bicipark, e dello spazio centrale, con i quali renderemo ancora più evidente la suddivisione degli spazi per trasporto pubblico e taxi, biciclette e pedoni, anche grazie all'intervento di RFI e Centostazioni, assieme ai quali riconsegneremo alla città, al termine dei lavori, una "porta d'accesso" al centro storico completamente migliorata, più funzionale e soprattutto più bella."

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.