Città di Vicenza

11/11/2015

Alla scuola Prati nuovi servizi igienici e interventi di riqualificazione energetica

Alla scuola primaria Prati, in via Prati 1, sono in arrivo nuovi servizi igienici e interventi di riqualificazione energetica. Lo ha annunciato oggi l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi dopo l'approvazione del progetto definitivo da parte della giunta comunale, del valore di 98 mila euro.

Gli interventi prevedono il completo rifacimento dei servizi igienici al primo piano rialzato dell'edificio scolastico comprensivi dell'impianto elettrico e idrosanitario. Verranno inoltre rinnovati i pavimenti e i rivestimenti e saranno ritinteggiate le pareti.

La riqualificazione energetica prevede invece la controsoffittatura delle aule e del corridoio principale al primo piano dell'ala ovest con l'utilizzo di pannelli in lana di roccia.

"E' un ulteriore nuovo passo per restituire agli studenti, a poco a poco, una scuola rinnovata - precisa l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Ci auguriamo che il Governo tenga fede all'impegno di concedere lo sforamento del patto di stabilità che ci consentirà di avere maggiori risorse per eseguire lavori anche in altre scuole.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.