Città di Vicenza

11/11/2015

A Saviabona un nuovo marciapiede lungo 370 metri

Un nuovo importante intervento è stato deciso oggi dalla giunta comunale per strada di Saviabona. Si tratta della realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede lungo 370 metri che su lato ovest della via prolungherà l'esistente fino all'incrocio con strada del Borghetto, dove ci sono anche alcune attività commerciali.

”Strada di Saviabona – è il commento dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – è un'arteria molto utilizzata per il collegamento con Monticello Conte Otto e gli altri Comuni contermini, ma è anche una strada residenziale su cui si affacciano molte abitazioni e negozi. Per questo, anno dopo anno, pur nelle difficoltà economiche in cui versano le casse comunali, stiamo intervenendo per migliorarne comfort e sicurezza, in collaborazione con il comitato dei cittadini che meglio conosce le specifiche esigenze dei residenti. Non appena recupereremo i fondi necessari, ci occuperemo della realizzazione degli ultimi 150 metri di marciapiede, fino alla chiesetta di Saviabona, per completare la doverosa messa in sicurezza dei pedoni della frazione”.

Il progetto approvato quest'oggi vale 240 mila euro finanziati con mutuo. L'intervento, comprensivo di espropri, sistemazione della rete delle acque meteoriche e predisposizione della nuova illuminazione, sarà realizzato l'anno prossimo.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.