Città di Vicenza

06/11/2015

Elezioni, sono aperte le iscrizioni all'albo degli scrutatori

Fino al 30 novembre 2015

Fino al 30 novembre 2015 è possibile presentare domanda per iscriversi all’albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Possono fare richiesta tutti gli elettori del Comune di Vicenza che hanno assolto gli obblighi scolastici.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni oltre che del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Il modulo per presentare domanda è disponibile all'ufficio elettorale, in piazza Biade 26, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 (tel. 0444221433 - 221432 - 221430 - fax 0444221431) su questo sito.

Le domande, con allegata la copia del documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto o equipollenti), possono essere presentate direttamente all'ufficio elettorale oppure inviate via e-mail all'indirizzo uffelettorale@comune.vicenza.it.

Non è necessario rinnovare la domanda ogni anno: si rimane iscritti all’albo fino a quando permangono i requisiti o se ne faccia motivata richiesta di cancellazione. L’aggiornamento dell’albo degli scrutatori avviene a gennaio dell’anno seguente. Viene data comunicazione agli interessati solo per la mancata iscrizione.

La nomina avviene in occasione di ogni consultazione elettorale da parte della commissione elettorale comunale, previa pubblicazione di apposito manifesto.

Si invitano coloro che sono già iscritti all'albo e che non sono più interessati a svolgere tale servizio a trasmettere la richiesta di cancellazione dall’albo, corredata da copia del documento di identità, direttamente all'ufficio elettorale, o tramite e-mail all’indirizzo uffelettorale@comune.vicenza.it



ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.