Città di Vicenza

09/10/2015

Siamo Tutti Foodies, sabato 10 ottobre alla Vigna laboratori di consapevolezza alimentare

Approfondimenti su olio e vino

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla cultura alimentare del progetto di Michela Menegus e Graziella Poianella “Siamo Tutti Foodies”, vincitore del bando Energie Sommerse sezione Alimentazione, finanziato da Veneto Banca in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

Sabato 10 ottobre alle 17.30 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza (Porta Santa Croce 3) la dietista Graziella Poianella, supportata dalla partner di progetto Michela Menegus, affronterà in modo interattivo con il pubblico il tema della consapevolezza alimentare.

Gli ospiti potranno confrontarsi sulle scelte orientate alla qualità, ma soprattutto potranno mettere alla prova la propria capacità sensoriale e addestrare la propria abilità organolettica mediante due momenti esperienziali, per l’occasione eccezionalmente gratuiti e condotti da due specialiste del settore. Sono infatti previsti i laboratori su olio e vino “Olio nel lume”, a cura di Francesca Barbieri, presidente del Consorzio di olivicoltori dei Colli Berici OLiBeA e produttrice di olio
e “Sviniamoci”, a cura di Mariucia Pelosato, vicepresidente Fondazione italiana sommelier delegazione Veneto.

Siamo Tutti Foodies è un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Biblioteca - Centro di Cultura e Civiltà Contadina “La Vigna” di Vicenza, che fino al 7 novembre, ospitando l’esposizione di macchine e attrezzi e documenti storici “Macchinare & torciare”, offre una preziosa quanto inedita occasione di approfondimento culturale sul mondo della produzione vitivinicola.

 

Ingresso e laboratori gratuiti – Prenotazioni obbligatoria per i laboratori rivolgendosi a:

info@menegusmichela.com – tel. 328/9115485

 

 

Per maggior informazioni: www.afuocolento.info – www.menegusmichela.com

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.