Città di Vicenza

06/10/2015

Agevolazioni sulle forniture del servizio idrico e rifiuti, domande fino al 27 ottobre

Il settore Servizi sociali ed abitativi ha pubblicato gli avvisi con cui è possibile beneficiare dell'aiuto dell'amministrazione comunale sul pagamento della fornitura del servizio idrico (FoNI) e della tassa sui rifiuti (TARI).

Possono presentare domanda i titolari del contratto di fornitura servizio idrico di Acque Vicentine o del contratto TARI in possesso di un'attestazione ISEE rilasciata nel 2015 di importo pari o inferiore a 7.837,28 euro che risiedano nel Comune di Vicenza da almeno 12 mesi continuativi alla data della domanda nell’abitazione oggetto del contratto per cui si chiede l'agevolazione.

La domanda, che potrà essere redatta con un'unica istanza per entrambe le forniture, può essere presentata fino al 27 ottobre il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12,30, nei centri civici di circoscrizione (esclusa la n. 1).

L'istanza dovrà essere compilata dall’intestatario del contratto della tariffa sui rifiuti o del servizio idrico integrato stipulato con Acque Vicentine, con allegate copia dell'ultima fattura emessa da AIM o da Acque Vicentine intestata al richiedente e riferita all’abitazione occupata, con il numero di codice cliente o il codice contratto, permesso di soggiorno o carta di soggiorno, se necessari; dichiarazione di invalidità (se si intende beneficiare del punteggio relativo).

L’agevolazione sarà applicata in detrazione sulla fatturazione del servizio idrico di Acque Vicentine o sulla fatturazione TARI.

Gli avvisi e il modulo di domanda sono pubblicati nel sito web del Comune www.comune.vicenza.it, per la FoNI seguendo il percorso: Cittadino> Casa> Fondo solidarietà per la fornitura del sistema idrico, mentre per la TARI, Cittadino> Adulti> Agevolazioni tari 2015 (tassa rifiuti).

Per informazioni è possibile contattare i centri civici di circoscrizione o l’Ufficio Relazioni con il pubblico, tel. 0444/221360.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.