Città di Vicenza

01/10/2015

Gli appuntamenti nei quartieri dal 2 al 9 ottobre

Promossi dall'assessorato alla partecipazione e dalle associazioni del territorio

"Cammina che ti passa... ma con noi. La salute viene camminando in compagnia" è la proposta di A.Sa.Be. - Attività per la salute e il benessere ASD, in collaborazione con SIAN ULSS n. 6 Vicenza Dipartimento di Prevenzione e con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Il 2, 8 e 9 ottobre
, la partenza è fissata alle 8.15 dalla Chiesa di Bertesinella, in via Ca' Balbi per poi procedere lungo le vie, i parchi, i prati, gli argini, le piste ciclabili. Cammino a passo libero adatto a tutti, durata massima un'ora e mezza, arrivo al punto di partenza.
La passeggiata verrà proposta lunedì 5 ottobre alle 8.15 con partenza dalla Chiesa di San Pio X e lunedì 7 ottobre alle 8.15 con partenza dalla Chiesa Madonna della Pace (Stanga).
Iscrizione: 15 euro comprensiva di tutte le uscite.
Informazioni: A.Sa.Be., 3391986918, asabe@libero.it

Venerdì 2 alle 20.30 e, lunedì 5, mercoledì 7 e venerdì 9 ottobre alle 19 nel salone di Villa Tacchi, in viale della Pace 87 si terranno incontri gratuiti su aspetti della lingua tedesca con Annette Neises, a cura del Centro Culturale Italo-Tedesco di Vicenza e in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Per informazioni e prenotazioni Centro Culturale Italo Tedesco 0444 512516 info@italotedesco.de

Sabato 3 ottobre dalle 9 alle 19 e domenica 4 ottobre dalle 9 alle 13 nella Galleria Commerciale Parco Città appuntamento con la Mostra-Scambio di Fermodellismo: verranno esposti plastici e modelli in scala a cura del Gruppo Fermodellisti Vicentini del Dopolavoro Ferroviario ed in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Sabato dalle 15 alle 19 laboratorio per ragazzi con Arciragazzi Vicenza.
Informazioni: tel. 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it

Lunedì 5 ottobre alle 15.30 al Salone del Centro Civico 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, Vicenza si potrà assistere alla conferenza “Suona, canta e racconta: dalle guerre non sono mai venuti canti”. Dal Risorgimento alla Resistenza, con relatore Bepi De Marzi.
L'appuntamento è inserito all'interno del calendario dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del Lunedì “Don Paolo Gastaldello”, Coordinamento 150 ore CGIL, CISL, UIL, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Lunedì 5 ottobre alle 20.45 all'Oratorio Araceli il Gruppo Micologico Bresadola, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, propone una serata dedicata al riconoscimento dei funghi con esemplari raccolti dai soci nel fine settimana.

Lunedì 5 ottobre alle 20.45, al Centro Diurno “Proti”, in contra' De' Proti 3, Elena Marzola condurrà l'incontro dedicato ad arte, artigianato ed industria nel mondo classico dal titolo “Gli scultori: la statuaria in marmo e crisoelefantina”, nell'ambito del Ciclo di conferenze 2015 a cura del Gruppo Archeologico CRT.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.