Città di Vicenza

04/09/2015

Domenica 6 settembre tornei e giochi per tutti al Pomari Sporting Club

Domenica 6 settembre, dalle 14 alle 22, alle piastre di via Bellini rinominate Pomari Sporting Club è in programma un'intera giornata dedicata agli sport.

Curata dalle due associazione che gestiscono l'area, Vicenza Beach Summer e Vicenza Bike Polo, con la collaborazione dell'ufficio sport dell'assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza, l'iniziativa prevede un calendario ricco di eventi ludico sportivi che raggruppano, in uno stesso pomeriggio, tutte le attività svolte in due mesi di vita nel rinato polisportivo di San Lazzaro.

Nell' Area Beach Volley si terranno le fasi finali del torneo a coppie miste 4 contro 4 e 2 contro 2. Le qualificazioni, avvenute nei giorni scorsi, hanno visto la partecipazione di alcune decine di beachvollers.

Nella Piastra Verde sarà organizzato un torneo di basket organizzato dall'associazione Aurora Vicenza Aics, intitolato alla memoria di Beppe Nordio.

Il pomeriggio dei Pomari Sporting Club darà spazio anche alle Anguanas, il club  
vicentino di roller derby che farà conoscere da più vicino questo emozionante street sport tutto al femminile.

Nella Piastra Rossa, infine, andrà in scena un torneo di Bike Polo: in occasione del 6° compleanno di Vicenza Bike Polo, infine, l'associazione berica organizza una competizione di avvicinamento agli europei di categoria, in programma tra una decina di giorni a Saragozza in Spagna. Al torneo parteciperanno una dozzina di squadre, provenienti da tutta la penisola: un'ottima occasione per scaldare i muscoli per le prossime importanti scadenze e festeggiare il compleanno del plurititolato sodalizio vicentino.

Nell'area saranno a disposizione anche giochi per i più piccoli e bocce, calcetto e ping-pong per tutti.

Uno stand informativo illustrerà le attività del Pomari Sporting Club, comprese le iniziative in cantiere per la prossima stagione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.