Città di Vicenza

26/08/2015

Alla scoperta della Vicenza letteraria, sabato 29 e domenica 30 agosto

Questo fine settimana le storie noir di San Rocco e il Colle dei sette venti

Torna "Itinerari letterari", l’innovativa e apprezzata proposta di turismo che, già da alcuni anni, accompagna vicentini e turisti nei luoghi del centro storico, vissuti e raccontati dagli autori vicentini, attraverso coinvolgenti note letterarie e letture dal vivo eseguite da attrici di teatro.

Questa settimana gli appuntamenti in programma sono due: s’inizia sabato 29 agosto con una passeggiata condotta da Giulia Basso e Stefania Carlesso dal titolo “San Rocco Noir”, attraverso il misterioso quartiere di San Rocco narrato da scrittori come Luigi Meneghello. Il ritrovo è alle 18 nell’esedra di Campo Marzo di fronte al bar Moresco (l’itinerario verrà riproposto anche il 12 settembre).

Domenica 30 agosto sarà invece la volta de “Il colle dei sette venti”: un itinerario a Monte Berico guidati da Giulia Basso e Martina Pittarello attraverso i racconti di Goffredo Parise (partenza alle 18 dal piazzale della Vittoria di Monte Berico).

La partecipazione è a contributo libero; le passeggiate sono adatte a tutti, si consigliano scarpe comode e si suggerisce di raggiungere il luogo di ritrovo almeno 5 minuti prima della partenza. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati a data da destinarsi.

Info: itinerariletterari.wordpress.com– itinerariletterari@gmail.com.

Il progetto è inserito nel cartellone estivo "L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano", promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

Tutti gli appuntamenti del cartellone L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano sono segnalati in questa pagina.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.