Città di Vicenza

26/08/2015

Palazzo Cordellina, domenica 30 agosto la proiezione del film “Persepolis”

A chiudere “Bellissima”, l’apprezzata rassegna del Cinemambulante con film tutti al femminile nel cortile di Palazzo Cordellina, sarà domenica 30 agosto alle 21 la proiezione di “Persepolis” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud.

Gran Premio della Giuria a Cannes, questo film d'animazione è tratto dall’omonima saga (pluripremiata, edita in Italia dalla Lizard) che ha entusiasmato il mondo, raccontando per immagini la storia personale della giovane fumettista iraniana Marjane Satrapi. Una storia fatta di esili, ritorni e ancora viaggi, indissolubilmente legata alle vicende politico-religiose iraniane (tra il regime dell'ultimo scià della dinastia Pahlavi e quello dell'ayatollah Khomeini, tra l'ingresso del velo per le donne e il lungo conflitto con l'Iraq). Un appassionante racconto autobiografico che parla di libertà, esilio, solitudine, diversità, alternando l’ironia alla tragedia.

In caso di maltempo la proiezione, a ingresso gratuito, si terrà all’interno di Palazzo Cordellina.

La rassegna è inserita nel cartellone estivo "L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano", promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

Tutti gli appuntamenti del cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano” sono segnalati in questa pagina.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.