Città di Vicenza

31/07/2015

Ponte degli Angeli, chiusura totale fino al 16 agosto per i ritrovamenti archeologici

Non ci saranno ritardi nella conclusione dei lavori a ponte degli Angeli, ma, diversamente da quanto programmato, il passaggio veicolare resterà vietato in entrambi i sensi di marcia fino alla conclusione del cantiere già annunciata per il 16 agosto.

Questa la decisione presa dai tecnici del settore mobilità e trasporti in seguito al ritrovamento, in corrispondenza dell'isola pedonale davanti a palazzo del Territorio, dei resti della chiesa di Santa Maria degli Angeli: un edificio del 1400, completamente ricostruito nel 1700, come testimoniano le mappe cittadine, e definitivamente abbattuto alla fine del 1800 dopo essere stato utilizzato come magazzino in epoca napoleonica.

In questi giorni su quei resti stanno compiendo i rilievi gli archeologi della soprintendenza, pertanto non si è potuto procedere come da programma alla sostituzione dei sottoservizi in quella porzione di scavo. Con la conseguenza che non è più possibile aprire la circolazione in un senso di marcia a partire dal 3 agosto, come prospettato in precedenza.

Fino al 16 agosto, quindi, il ponte sarà vietato alla circolazione in entrambe le direzioni.

Durante i lavori è comunque sempre garantito il passaggio pedonale sul ponte e la rotatoria di piazza XX Settembre è sempre percorribile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.