Città di Vicenza

06/07/2015

Sottopasso Riviera Berica: prima chiusura notturna spostata a martedì 7 luglio

Si lavora fino all'11 luglio e poi dal 13 al 18 luglio per la sistemazione del ponte danneggiato

Non chiuderà stasera dalle 21, ma domani martedì 7 luglio dalle 21 alle 5,45 la Riviera Berica, all'altezza del sottopasso autostradale di Campedello. Per ragioni legate all'allestimento del cantiere curato dalla società Autostrada Brescia-Padova per sistemare il ponte danneggiato, la chiusura alla circolazione è stata infatti posticipata di un giorno.

Le altre date sono tutte confermate: chiusura totale della Riviera Berica fino a sabato 11 luglio e da lunedì 13 a sabato 18 luglio, dalle 21 alle 5,45.

Mezzi pesanti e auto dovranno seguire percorsi alternativi che consisteranno, per chi arriva da sud verso la città, nell'imbocco dell'autostrada A31 a Longare oppure nella direzione verso Torri di Quartesolo. Solo le auto, inoltre, a Debba potranno girare a destra su strada dei Ponti di Debba e quindi in strada di Casale. Oppure, ma vale sempre e solo per le auto, in prossimità del sottopasso autostradale oggetto dei lavori, si potrà girare a sinistra su strada della Commenda e quindi raggiungere Monte Berico e la città attraverso viale X Giugno.
Chi arriva da Vicenza, invece, in zona nuovo tribunale potrà imboccare via Martiri delle Foibe e dirigersi verso via Vittime Civili di guerra e viale della Pace per raggiungere Longare da Torri di Quartesolo oppure potrà prendere l'autostrada A4 e quindi l'A31 (sia mezzi pesanti che auto) oppure ancora, ma questa indicazione vale solo per le auto, dirigersi in strada di Casale e proseguire su strada di San Pietro Intrigogna e strada dei Ponti di Debba.
In alternativa, i mezzi pesanti e le auto che arrivano da Vicenza possono giungere in prossimità del sottopasso e accedere quindi alla tangenziale sud per ricollegarsi alla Riviera Berica in località Longare dall'autostrada (A4 e quindi A31) o da Torri di Quartesolo.
Per superare il cantiere, infine, pedoni e ciclisti infine potranno usare la pista ciclabile Casarotto, raggiungibile da via Sardegna e da strada delle Ca' Tosate.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.