Città di Vicenza

06/07/2015

Mercoledì 8 luglio all'Oasi del Lettore protagonista il viaggio

A Campo Marzo un laboratorio di scrittura creativa nell'ambito del cartellone L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano

Mercoledì 8 luglio dalle 18.30 alle 21 all'Oasi del Lettore di Campo Marzo sarà protagonista il viaggio.

Nell'ambito del cartellone L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè, il gruppo under 25 dell'associazione Spritz Letterario proporrà infatti quest'affascinante tema, dalla letteratura classica a quella contemporanea. l significati del viaggiare, dalla fuga alla scoperta, dal viaggio reale a quello fantastico, verranno riscoperti attraverso letture ad alta voce, consigli di titoli a tema e un gioco di scrittura creativa che coinvolgerà tutti e cinque i sensi.

I giovani promotori dell'iniziativa guideranno i presenti in un vero e proprio viaggio tra le pagine più famose della letteratura da Jules Verne a Douglas Adams, per poi condurli attraverso un percorso sensoriale bendati, tra suoni, spezie e altri materiali capaci di stimolare la fantasia, proponendo poi a ciascuno di scrivere il proprio viaggio ideale in forma di racconto breve o poesia. Tutti gli scritti prodotti saranno pubblicati nel sito www.spritzletterario.com.

La partecipazione è libera.

Tutti gli appuntamenti del cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano” sono segnalati alla pagina http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/129841

Per informazioni: www.spritzletterario.com

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.