Città di Vicenza

03/07/2015

Giardino Salvi, domenica va in scena “Stellina e il fagiolino magico”

Primo appuntamento della rassegna per bambini Il giardino di Alice nell'ambito del cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”

A partire da domenica 5 luglio, il Comune  di Vicenza propone al Giardino Salvi la rassegna per bambini Il giardino di Alice, nell'ambito del cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”. Tutte le domeniche fino al 20  settembre il giardino con la sua fantastica scenografia naturale, si trasformerà in  un gioco performativo che coinvolgerà i bambini in storie meravigliose con letture animate, interpretate dalle quattro compagnie professionali teatrali vicentine:  Ensemble Vicenza Teatro,  Glossa Teatro,  Theama Teatro e La Piccionaia.

Nel  primo appuntamento di domenica 5 luglio la compagnia Ensemble Vicenza Teatro  presenta  “Stellina e il fagiolino magico”, con Catuscia Gastaldi, Irma Sinico, Roberto Giglio. La  bambina Stellina, la mucca Bianchina, nonno Tulipan e un fagiolino sono i protagonisti di un racconto magico e divertente per insegnare a grandi e piccini i segreti della natura e imparare ad amare e coltivare la terra. La fiaba prende spunto dalle tematiche proposte all’ Expo Milano 2015  "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Alla fine dello spettacolo è previsto un incontro animato con I Guardiani della Terra.

Lo spettacolo inizia alle 18; biglietteria dalle 17; biglietto unico 3 euro.  
Organizzazione e informazioni:
Ensemble Vicenza Teatro, 3355439976, info@ensemblevicenza.com

Tutti gli appuntamenti del cartellone  “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano” sono segnalati alla pagina http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/129841

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.